Magazine

    Recensione: I nuovi scenari del marketing assicurativo

    Ultima modifica: 23/11/2007

    Vota: 
      Risultato: 
    I nuovi scenari del marketing assicurativo
    di Giuseppe Turchetti - Franco Angeli, 2004 (¤ 25,00)

    Il crescente livello di competizione che il settore assicurativo sta sperimentando da alcuni anni, è il segnale inequivocabile di una maggiore dinamica della struttura di offerta del settore finanziario allargato - del quale anche in Italia il business assicurativo è venuto a fare parte - e di una accresciuta consapevolezza, da parte dei consumatori risparmiatori, dell'elevato grado di incertezza che caratterizza la nostra società, del concetto di rischio e degli strumenti tecnici presenti sul mercato per gestirlo in modo professionale.

    Questo volume, che nasce dalla collaborazione tra la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (della quale l'autore è professore associato di Economia e gestione delle imprese) e l'Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni (Irsa) raccogliendo i contributi di studiosi, consulenti e dirigenti di Compagnie di assicurazioni, traccia le linee evolutive del marketing nel settore assicurativo e fornisce ai manager utili indicazioni sia in chiave strategica che in chiave operativa.

    © 2010 ARAG Italia

    Link diretto Soluzioni:  Circolazione protetta | Patente protetta | Amministratore protetto | Quadri e Dirigenti | ARAG Multioption | Famiglia protetta | Medico protetto | Condominio protetto | Azienda agricola protetta | ARAG tutela legale impresa |