Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

11/10/2023


VERONA – ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia, leader del mercato italiano nel ramo Tutela legale, insieme con AIAS Verona, un'organizzazione no-profit dedicata principalmente a persone con sindrome di Down e autismo, sono scese in campo per una giornata di sport e solidarietà presso il Bottagisio Sportcenter di Verona.

L'evento ha visto la partecipazione di 4 squadre miste, composte da persone supportate da AIAS, i loro educatori e il personale di ARAG,familiari inclusi. Con oltre 200 partecipanti coinvolti, la partita di calcio è stata un'esperienza straordinaria, ricca di sorrisi e abbracci, in cui alla fine ha vinto il senso di comunità e inclusione.

La giornata si è conclusa con un rinfresco organizzato dal Mangiabottoni, il ristorante dall’anima sociale della Cooperativa L’Officina dell’AIAS. Questa cooperativa è stata creata con l'obiettivo di finanziare le attività dell'organizzazione e, allo stesso tempo, fornire alle persone con sindrome di Down e autismo un ambiente di lavoro sicuro ed inclusivo.

La collaborazione tra ARAG SE ed AIAS Verona è stata annunciata alla fine di settembre, durante l'ARAG DAY, un evento speciale che ha messo in luce l'impegno fondamentale di ARAG: favorire l'accesso alla giustizia per tutti.
La "Partita del Cuore" organizzata da ARAG e AIAS rappresenta un ulteriore passo avanti verso la creazione di un mondo più inclusivo in cui nessuno debba rinunciare ai propri diritti, inclusi il diritto allo sport e al divertimento.

Nell'allegato, il testo del comunicato in .pdf

Contatti e servizi