Il Gruppo

Il Gruppo ARAG è uno dei leader a livello mondiale nell'assicurazione di Tutela Legale. I servizi offerti nell'ambito del ramo Tutela Legale costituiscono il nucleo storico e strategico della società a carattere familiare che ha la sede centrale a Düsseldorf. Complessivamente ARAG ha più di 3.800 collaboratori e nel 2015 ha realizzato un volume di affari e premi di 1,72 miliardi di Euro.

Scopri il Gruppo ARAG.

Un alleato competente in Europa e negli Stati Uniti

ARAG è una compagnia specializzata nella Tutela Legale fondata in Germania, un mercato nel quale ha maturato più di 80 anni di esperienza. Il Gruppo sfrutta il know-how acquisito con grande successo anche sui mercati internazionali, dove fa registrare risultati in costante crescita: oggi ARAG è presente in 15 paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada. Le società internazionali del Gruppo realizzano il 60 per cento della raccolta premi conseguita da ARAG nel suo core business. Sul mercato statunitense della Tutela Legale ARAG si colloca nelle primissime posizioni, inoltre, con i suoi prodotti di Tutela Legale è leader di mercato in Spagna ed in Italia.

Prodotti innovativi e realizzati su misura nell'interesse del cliente

Il cliente è sempre al centro dell.attenzione di ARAG. Tutte le società del Gruppo lavorano per il costante miglioramento dell'intera gamma di prodotti innovativi rivolti al consumatore.
L'orientamento di ARAG che si pone sul mercato quale "navigatore legale" va ben oltre la mera funzione di rimborso delle spese: è infatti un ruolo di affiancamento dei clienti già nella fase che precede la vertenza giudiziaria, fornendo loro una assistenza competente per districarsi nella "giungla normativa".

I prodotti di Tutela Legale delle società internazionali del Gruppo sono costruiti su misura, in base alle esigenze specifiche dei singoli mercati. Un punto di forza è costituito da servizi al cliente molto efficienti.

Una gamma assicurativa completa in Germania

Sul mercato tedesco ARAG rafforza il legame con la clientela offrendo prodotti anche al di fuori del ramo assicurativo della Tutela Legale: l'offerta è infatti ampliata dai prodotti RCA, vita e malattia delle filiali del Gruppo che puntano anch'esse molto sull'innovazione di prodotto.

I punti di forza del Gruppo ARAG

 
  • Da decenni un alleato forte ed affidabile per coloro che cercano di far valere i propri diritti.
  • Una società a carattere familiare assolutamente indipendente.
  • ARAG garantisce un potenziale di crescita futura ed una costante presenza sul mercato grazie all'impegno a lungo termine della famiglia proprietaria.
  • Un marchio forte con un elevato grado di notorietà.
  • Un profilo marcato di assicuratore specializzato nella Tutela Legale.
  • ARAG agisce, come specialista, vicino al cliente, con flessibilità e velocità.
  • ARAG caratterizza da decenni il mercato tedesco e internazionale della Tutela Legale.