50 anni di ARAG in Italia

11/02/2015 - Ufficio Stampa ARAG

Una storia di successo, che continua e guida il nostro futuro.

 

Verona - ARAG SE Italia, la compagnia specializzata nel ramo Tutela Legale leader del mercato italiano, quest'anno raggiunge i 50 anni di attività. Un traguardo che significa capacità di interpretare le esigenze dei clienti, affidabilità e solidità.
Tutto è iniziato nell'aprile 1965, quando la casa madre tedesca, che ha sede a Düsseldorf (e che a sua volta quest'anno raggiunge gli 80 anni di attività), ha aperto l'ufficio di Verona, città scelta per la sua posizione geografica, identificata come luogo ideale per assistere gli assicurati tedeschi che si recavano in Italia.

Dall'assistenza ai soli cittadini tedeschi, fin dal 1966 l'offerta si è subito evoluta nella proposta di polizze assicurative specifiche per il mercato italiano.
I primi anni furono molto impegnativi, soprattutto perché gli italiani ignoravano totalmente il ramo Tutela Giudiziaria (vecchia denominazione del ramo, oggi chiamato Tutela Legale). Le prime polizze ARAG riguardavano la circolazione stradale e venivano proposte come completamento delle polizze RC Auto (divenute obbligatorie nel 1969).

In corrispondenza di un aumento della maturità del mercato, vennero poi sviluppate coperture a tutela della patente di guida, della famiglia e delle attività imprenditoriali e ben presto ARAG divenne un punto di riferimento per la Tutela Legale, crescendo molto velocemente anche grazie alla fiducia dei clienti nell'alta qualità dei prodotti proposti.

Nell'allegato, il testo completo del comunicato:

Allegati

Leggi tutte le news