ARAG in dettaglio

20/11/2007

L'Unità Supporto Vendite

Fa parte dell'Ufficio Commerciale, dove svolge un importante ruolo di supporto soprattutto verso l'Unità Agenzie e l'Unità Broker. Deve infatti facilitare, all'interno dell'Azienda, tutti i processi connessi all'attività commerciale con i punti vendita (agenti - collaboratori - broker) e con le compagnie partner.
L'aggiornamento delle anagrafiche e la corretta emissione e gestione della documentazione relativa ai contratti con gli intermediari e le compagnie partner, nonché l'adempimento degli obblighi nei confronti degli enti di riferimento (ISVAP, ANIA, CCIAA, ecc.) e la gestione del Fondo Pensione Agenti, sono le principali attività di quest'Ufficio. Responsabile dell'Unità è Antonella Ciani, che collabora con Cristina Murari, Lara Tomelleri ed Elena Padovani.
Per contattare questa unità si consiglia di utilizzare l'e-mail dedicata: supportovendite@arag.it e il numero di Fax: 045 8290513.

La Sezione Contabilità Assicurativa

La Sezione Contabilità Assicurativa, che fa parte dell'Ufficio Commerciale/Unità Assuntiva, si occupa innanzitutto di garantire la gestione del processo di incasso premi provenienti sia dai punti vendita ARAG (agenzie e brokers), sia dalle compagnie partner, effettuando tutti i controlli e gli adempimenti ad essi connessi, compresa la fase relativa al processo di contenzioso con gli assicurati ARAG.
Ha inoltre la responsabilità, relativamente al lavoro diretto ed indiretto, della predisposizione dei dati contabili per il bilancio.
Responsabile di questa Sezione è Paola Ambrosini, coadiuvata da Anna Ferrari, Patrizia Fossetti, Marco Givani e Federica Perazzani.
Per contattare questa sezione si consiglia di utilizzare le e-mail dedicate rispettivamente
- ai punti vendita ARAG: cont.assicurativa@arag.it
- alle Compagnie Partner: cont.riass@arag.it
- al contenzioso: contenzioso@arag.it
e il numero di Fax: 045 8290513.

La Segreteria di Direzione

La Segreteria di Direzione è composta da Marina Amisano, Segretaria di Direzione e da Marianna Schinaia, Assistente di Direzione.
Ecco le loro principali attività: la prima si occupa direttamente della gestione dell'agenda dell'Amministratore Delegato, lo supporta nell'organizzazione delle trasferte e delle riunioni esterne all'Azienda e provvede a tutte le attività di Segreteria della Direzione; la seconda gestisce i contatti con gli enti di controllo e con le associazioni di cui ARAG Italia fa parte, cura il deposito degli atti relativi alle Assemblee e al Consiglio di Amministrazione e si occupa dei relativi aspetti organizzativi.
Seguono inoltre entrambe i contatti della Compagnia con le altre Società del Gruppo.
I numeri di telefono per entrare in contatto con loro sono rispettivamente lo 045 8290491 e 045 8290477; il numero di Fax.: 045 8290449.

La Sezione Portafoglio

La sezione Portafoglio, che fa parte dell'Ufficio Commerciale/Unità Assuntiva, si occupa principalmente di gestire e di mantenere aggiornato il caricamento di tutta la produzione della Compagnia, registrando i dati provenienti dai punti vendita. Per quanto riguarda l'emissione e la gestione delle polizze, l'ufficio provvede a fornire il supporto tecnico necessario alla rete agenziale. Gestisce inoltre il quietanzamento mensile.
Le attività dell'Ufficio sono coordinate da Graziella Franchi, che collabora con Lorena Dini, Linda Franzè e Concetta Italia.
Per contattare questa sezione si consiglia di utilizzare il numero di telefax 045 8290449.


Leggi tutte le news