ARAG Italia è leader anche nell'innovazione tecnologica

01/10/2007

La Compagnia ha vinto il "Customer Success Award"

 

La Giuria del "Customer Success Award", premio indetto da Oracle e ADICO (Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Manager), ha scelto ARAG Italia quale azienda vincitrice della categoria Piccole e Medie Imprese per il progetto "SOA" (Service Oriented Architecture). Dedicato alle aziende italiane - pubbliche e private - che si sono distinte nell'innovazione tecnologica, il premio vuol essere un riconoscimento all'eccellenza delle imprese in ambito economico, sociale e culturale.

Il progetto SOA consiste nell'aver realizzato, grazie alla suite di prodotti Oracle e al supporto tecnico di Intesys, un portale aziendale integrato, con accesso profilato, centralizzando la gestione delle identità digitali per accedere con sicurezza e semplicità agli applicativi presenti nel portale stesso ed esterni. Il portale ARAG, che vede impegnati 130 utenti (circa 500 per i servizi extranet verso la rete agenziale), è in grado di fornire un insieme di informazioni e servizi personalizzati: l'utente ha una visione unificata delle risorse ed ha a disposizione esattamente l'insieme di servizi assegnatigli.

E' stato inoltre implementato un sistema che permette di razionalizzare i dati commerciali, di marketing e di produttività, con la disponibilità di report automatici su base mensile e in tempo reale.

Giovanni Nenz

 

Nella foto: Sascha Schulz, responsabile dei sistemi informativi di ARAG, mentre riceve il premio dal presidente di ADICO Michele Cimino


Leggi tutte le news