ARAG Multioption. Innovazione per vendere meglio

26/05/2014

Dopo aver creato una polizza di qualità, ci siamo chiesti quali fossero gli altri elementi necessari per il successo nelle vendite. La risposta che ci siamo dati è che deve essere di facile e veloce emissione. Questa polizza, infatti, ha un premio molto contenuto, così da renderne più facile la proposta al cliente. Se avessimo scelto una modalità di emissione tradizionale, avremo corso il rischio che i costi di emissione eguagliassero i ricavi provvigionali, scoraggiandone quindi le vendite.

La soluzione che abbiamo individuato si chiama "emissione semplificata". Come funziona? Si entra nel portale ARAG, si clicca su "emissione semplificata", si sceglie l'opzione da proporre al cliente, si inserisce la data di decorrenza se diversa da quella proposta dal sistema, e la polizza è pronta per la stampa.

Un altro punto importante, per rendere l'emissione veramente poco costosa per l'intermediario, riguarda la stampa. Per questa polizza abbiamo contenuto la stampa in un unico foglio, fronte e retro. Il testo risulta chiaro, con un carattere di stampa adeguato e l'impaginazione è gradevole. Insomma, un altro passo avanti importante che tiene conto delle esigenze del cliente e dell'intermediario contemporaneamente. Gli elementi per fare un buon lavoro ci sono tutti: c'è un bel prodotto con 7 opzioni di scelta, il premio facilita la vendita e la tecnica emissiva riduce al minimo l'impatto amministrativo per l'intermediario.


Leggi tutte le news