ARAG Multioption. Un sorso di caffè al giorno per €20.000 di massimale

23/05/2014 - di Francesco Ghizzi

Il mercato della Tutela legale è un mercato dÂ’offerta, in cui molto spesso le esigenze della domanda rimangono inespresse: le poche volte in cui diventano palesi sono riconducibili a quei casi in cui il consumatore ha già sperimentato, o sta sperimentando a proprie spese, il peso dello sforzo economico per far valere i propri diritti. Attirare i clienti verso risposte assicurative, prima che essi stessi abbiano verificato cosa significhi gestire una controversia, non solo in termini di onerosità ma anche in termini di impegno di tempo e fatica, non è compito semplice.

Lo sforzo che ARAG ha compiuto negli ultimi mesi, nell'ideazione della proposta assicurativa, è stato quello di spostare l'attenzione da una mera visione di prodotto assicurativo, per concentrarsi sui bisogni del mercato, così da riuscirne a soddisfare le necessità di tutela. Un obiettivo ambizioso, questo, quasi una sfida: realizzare e proporre un prodotto semplice, in grado di accompagnare nel quotidiano i clienti e sostenere le loro esigenze di tranquillità con coperture mirate allo stile di vita ed alle ormai crescenti necessità di tutela, in perfetta coerenza con i tempi, anche nell'utilizzo dei mezzi di comunicazione on-line.

Da tutto questo nasce ARAG Multioption, la soluzione per le persone che desiderano vivere pienamente ogni momento della loro vita, in piena serenità, grazie a specifiche garanzie a tutela della vita privata e del patrimonio immobiliare, con l'estensione dell'operatività a tutto il mondo per quegli ambiti in cui è indispensabile. Un unico prodotto che si fa in sette, tante sono le opzioni che si possono proporre singolarmente ai clienti e combinare: pacchetti dedicati ai viaggi e vacanze, alla salute, alla sicurezza personale, al patrimonio immobiliare, allo sport, specifiche per il capofamiglia e per chi naviga in internet.

ARAG Multioption è semplice da comunicare: le garanzie rispondono a casi di vita quotidiana. Il cliente può scegliere di acquistare solo un'opzione, semplicemente perché interessa ed è attinente al proprio vissuto, o sommarne più di una in un'unica polizza, nel caso in cui esso senta la necessità di essere tutelato per più esigenze.

ARAG Multioption è facile da spiegare: ogni opzione è a premio fisso, per rendere ancora più immediata la proposta in cross-selling con le tradizionali coperture rischi elementari. LÂ’opzione Capofamiglia, a titolo di esempio, è il perfetto corollario per le polizze multirischi dell'abitazione o per la RC capofamiglia, così come l'opzione Salute completa le coperture infortuni, di assistenza di lungo periodo (Long Term Care), malattia, rimborso spese mediche o protezione del credito. Lo stesso approccio vale per le altre opzioni di prodotto.

ARAG Multioption è innovativa: l'estensione dell'operatività delle garanzie al mondo online, con lÂ’opzione Web@ctive, è lo strumento ideale per far valer i propri diritti durante la navigazione e tutelarsi nelle transizioni effettuate in internet.

ARAG Multioption è vantaggiosa anche nel prezzo: il premio annuo di polizza, molto meno della metà di un caffè al giorno per l'opzione singola più cara, è in funzione del numero di moduli che verranno acquistati. Più moduli, più sconto.

ARAG Multioption è la soluzione ideale per i vostri clienti: la forza di una polizza speciale e l'affidabilità di ARAG, uno specialista legale per far valere i diritti degli assicurati in ogni situazione. Il giusto mix per far crescere il vostro portafoglio di Tutela legale.

 

Opzione Salute
La tua polizza sanitaria non risponde come dovrebbe? Un intervento del chirurgo ti ha causato un danno e ti spetta un risarcimento? TUTELA LA TUA SALUTE!

Opzione Sicurezza personale
Sei stato aggredito e derubato? La pubblica amministrazione non ti ha riconosciuto l'invalidità che ti spetta? ARAG è CON TE!

Opzione Patrimonio immobiliare
Una perdita nelle tubature del vicino ti ha rovinato la parete? Il notaio ha erroneamente attestato l'assenza di ipoteche sulla casa appena acquistata? Sei chiamato a difenderti perché si è staccato un pezzo del cornicione della tua casa e cadendo ha lesionato un passante? DIFENDI IL TUO PATRIMONIO IMMOBILIARE!

Opzione Sport
Durante l'attività in palestra ti sei infortunato a causa di un attrezzo difettoso? Sciando ti sei scontrato con un'altra persona e ti devi difendere dall'accusa di lesioni? SPORT SICURO!

Opzione Viaggi e vacanze
L'autobus sul quale stai viaggiando per andare a visitare Parigi sbanda e ti fratturi un braccio? Il villaggio turistico non è quello per il quale hai pagato? CON ARAG VIAGGIATE SICURI!

Opzione Capofamiglia
Hai acquistato un mobile rosso per la cucina e te ne consegnano uno bianco? Il figlio della vicina ha rotto la bicicletta di tua figlia? Il cane di tua moglie ha morso un passante e la compagnia di responsabilità civile si rifiuta di rispondere? ARAG è AL TUO FIANCO!

Opzione Web@ctive
Qualcuno si impossessa del tuo profilo facebook? Hai comprato un libro via web e non ti è mai arrivato? Il fornitore della rete internet per cui paghi un canone mensile ti eroga un servizio scadente e navighi lentissimo?


Leggi tutte le news