ARAG SE: Italia risultati 2014

01/07/2015

ARAG SE Italia nel 2014 sfiora i 100 milioni di raccolta premi diretta ed indiretta e festeggia i 50 anni di attività nel nostro paese.

Verona - In occasione della celebrazione dei 50 anni di attività in Italia, tenutasi ieri a Verona a Palazzo Verità Poeta, alla presenza del C.d.A. del Gruppo, dello staff e dei rappresentanti della rete, la filiale italiana del Gruppo ARAG ha comunicato al mercato i risultati ottenuti nel 2014.
La Compagnia di Assicurazione specializzata nella Tutela Legale ha consolidato la propria posizione di leader di mercato e raggiunto una raccolta premi pari a 98,8 milioni di euro, in crescita del 1,9 per cento rispetto al 2013. I premi del lavoro diretto hanno raggiunto 29,8 milioni di euro, mentre la raccolta premi derivante dal lavoro indiretto è stata di 69 milioni di euro. Il Combined Operating Ratio è sceso al 97,6% rispetto al 98,1% del 2013, grazie al continuo controllo della qualità del portafoglio e della rete.

I principali dati di Gruppo - esercizio 2014.
ARAG SE Italia fa parte del Gruppo ARAG di Düsseldorf, la più grande impresa a conduzione familiare nel settore assicurativo tedesco, con 80 anni di storia, in quanto fu fondata nel 1935 da Heinrich Faßbender con una precisa visione: "Che tutti i cittadini dovessero essere in grado di accedere alla giustizia per far valere i propri diritti, a prescindere dalla loro situazione finanziaria".
Oggi, interamente controllato dalla famiglia Faßbender, con 3.713 collaboratori (il 46% dei quali lavora fuori dalla Germania) il Gruppo ARAG realizza una raccolta premi di 1,59 miliardi di euro (comprendendo i proventi derivanti da società di servizi, i ricavi totali ammontano a 1,65 miliardi di euro).

Nell'allegato, il testo completo del comunicato:

Allegati

Leggi tutte le news