Assemblea soci - ARAG corre due volte più veloce del mercato

27/04/2007 - Ufficio Stampa ARAG

L'assemblea dei soci approva il bilancio 2006 della compagnia specializzata nel ramo tutela legale, leader del mercato italiano.

VERONA - Cresce e si consolida ARAG Italia, compagnia italiana dell'omonimo gruppo assicurativo tedesco specializzato nel ramo Tutela Legale. Il dato che emerge dal bilancio al 31 dicembre 2006 - approvato dall'assemblea dei soci il 27 aprile a Verona - evidenzia una raccolta premi di 56,5 milioni di euro ed un risultato positivo, al netto delle imposte, di 3,1 milioni di euro (+39%). L'assemblea ha inoltre deliberato l'aumento del capitale sociale da 5 a 6 Mio. di euro.

Complessivamente la crescita di ARAG Italia è stata del 20,9% sullo stesso periodo dell\'anno precedente, in uno scenario di mercato che vede il Ramo Tutela Legale, con una raccolta premi totale di 253,4 milioni di euro, aumentare dell'11% (fonte: ANIA 2007).

Il ramo Tutela Legale quindi, anche grazie all\'importante contributo di ARAG che ne detiene una quota pari al 22,3%, è tra i rami danni il secondo per crescita (dopo il ramo Perdite Pecuniarie). Le cifre evidenziate testimoniano la sintonia di ARAG con i suoi Partner e la sua capacità di interpretare i bisogni di un mercato in forte evoluzione.

Nel 2006 la Compagnia ha gettato le basi per cogliere le opportunità scaturite dal Codice delle Assicurazioni e dal Decreto Bersani. In particolare, il risultato più eclatante di tale lavoro si è potuto vedere nei primi giorni di marzo 2007 quando ARAG ha lanciato una versione rinnovata della polizza "ARAG Circolazione Protetta": un prodotto che si integra perfettamente con le norme in materia di risarcimento diretto, garantendo Tutela Legale sia che si viaggi per lavoro, o nel tempo libero.

Nell'allegato: il testo completo del comunicato

 

Allegati

Leggi tutte le news