Assemblea soci - Bilancio 2008: bene la vendita diretta

23/04/2009 - Ufficio Stampa ARAG

ARAG Italia incrementa la vendita diretta delle sue polizze.

L'assemblea dei soci approva il bilancio 2008 della compagnia specializzata nel ramo tutela legale, leader del mercato italiano.

 

VERONA - Cresce bene nel Lavoro Diretto ARAG Italia, compagnia italiana dell'omonimo gruppo assicurativo tedesco specializzato nel ramo Tutela Legale.

E' questo, in particolare, il dato che emerge dal bilancio al 31 dicembre 2008 - approvato dall'assemblea dei soci il 22 aprile a Verona - dove, rispetto a una raccolta premi complessiva di 70,485 milioni di euro spicca il risultato ottenuto dalla vendita dei prodotti ARAG a cura delle Agenzie della Compagnia e dei Broker che hanno scelto di proporli.

Dall'analisi dell'andamento della gestione, il Lavoro Diretto registra infatti una raccolta premi di 32,576 milioni di euro (di cui 23,721 milioni di euro relativi al ramo Tutela Legale e 8,855 milioni di euro relativi al ramo Perdite Pecuniarie). La variazione positiva dei premi emessi rispetto al 2007 è pari al +12,32%, con una crescita quattro volte superiore all'andamento del ramo nel complesso che è stata del 2,9%.

Il comparto Lavoro Indiretto - vale a dire l'attività svolta con le 26 compagnie assicurative con le quali ARAG ha un accordo di collaborazione - al contrario, a fronte di una raccolta premi di 37,909 milioni di euro ha per la prima volta registrato una contrazione del 2,6%, a causa dello stretto legame con l'andamento del ramo RC Auto (che nel 2008 ha avuto un calo del 3,3%).

Complessivamente la crescita di ARAG Italia è stata del 3,8% sullo stesso periodo dell'anno precedente. ARAG è leader di mercato con una quota del 22%.

L'avv. Ole Neuhaus, Amministratore Delegato della Società, nel corso della presentazione ai Soci della relazione sulla gestione ha sottolineato: "la compagnia nel 2008 ha gettato le basi per riconfigurare il suo modo di proporsi agli intermediari, investendo massicciamente in tecnologia e formazione. ARAG oggi è in grado di proporsi con un "pacchetto" di prodotti e servizi tale da fornire immediatamente valore aggiunto all'Agente e al Broker, e non costi aggiuntivi".

 

Nell'allegato: il testo completo del comunicato.

Allegati

Leggi tutte le news