Attenzione al Cliente

20/11/2007

In un mercato sempre più affollato e dove l'innovazione del prodotto è sempre meno duratura (perché ogni prodotto può venire copiato immediatamente dai concorrenti) il vantaggio competitivo più reale e concreto, sia di una Compagnia sia di un Agente, si trova nel servizio e nella sua qualità.

Per un Agente qualità del servizio significa disponibilità, capacità di ascolto, assistenza, consulenza, carica umana. Per una Compagnia come la nostra, la qualità del servizio consiste nella capacità di mettersi costantemente in discussione.

Per questo motivo ARAG Italia ha attivato al suo interno un progetto permanente di miglioramento, alimentato da un altrettanto permanente monitoraggio della soddisfazione del cliente a seguito di un sinistro. Già dai prossimi mesi verranno quindi interpellati, nell'ambito dell'iter del sinistro, molti clienti diretti o di Compagnie nostre partner e le loro risposte serviranno a portare alla luce le aree di possibile miglioramento del nostro servizio.

Solo così l'"attenzione al Cliente" può realmente trasformarsi da luogo comune e dichiarazione d'intenti ad effettivo stile aziendale, distintivo e non facilmente replicabile dalla concorrenza.


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