Autoformazione! ARAG e-learning, una nuova opportunità

15/12/2015 - di Mirko Righetti

7 giorni su 7, 24 ore su 24, da casa, in ufficio, o ovunque vi sia la possibilità di fruire di corsi validi per il raggiungimento sia dei requisiti per mantenere L'iscrizione all'albo professionale di Intermediari assicurativi sia per rendere ancora più ricca la propria competenza. Questo è l'e-learning.

L'e-learning di ARAG si aggiunge a tutti gli altri strumenti formativi e informativi che la compagnia condivide con voi.
Il percorso di crescita professionale proposto si comporrà quindi di:

  • •formazione in aula, come finora erogata, con docenti professionisti e con i referenti commerciali della compagnia. La formazione in aula rimane un nostro "fiore all’occhiello" ed è un indispensabile punto di incontro, di conoscenza reciproca e di scambio di esperienze, che può essere affiancata e arricchita da formazioni multimediali;
  • formazione tramite strumenti informativi; pensiamo alle newsletter ARAG News e ARAG D&R, e a questo periodico ARAG TL. Questi strumenti sono da sempre pensati per essere ausili nella vendita delle polizze, fornendo casi pratici e curiosità facilmente spendibili nelle trattative con i clienti;
  • e-learning, costituito da moduli formativi di mezz'ora o di un'ora, fruibili da PC, da tablet o da smartphone (in quest'ultimo caso parte dei contenuti potrebbero risultare di non facile lettura).

Entrando nello specifico, l'e-learning di ARAG, in linea con i disposti regolamentari IVASS, avviene su una piattaforma che consente la tracciabilità dei tempi di fruizione della formazione e il monitoraggio dei livelli di apprendimento, sia mediante il tracciamento del percorso sia tramite momenti di valutazione e autovalutazione.
I corsi proposti sono, per ora, centrati sui prodotti. Verranno aggiunti dei corsi non solo relativi alla tecnica assicurativa ma anche specifici sulla gestione dei sinistri. All'interno dei singoli corsi di e-learning, il percorso guida il fruitore della formazione in uno schema fisso, che parte dalle diapositive esplicative delle prestazioni, fino agli esempi concreti di applicazione. Con attenzione a proporre casi concreti, facilmente spendibili con i clienti finali.

Una nota tecnica: per poter visualizzare il materiale ed ottenere la certificazione delle ore di formazione tramite l'e-learning è indispensabile che ogni utente acceda ad ARAG2web con il proprio identificativo utente, il cosiddetto log-in nominale (per accedere al sistema con il log-in nominale, potete contattare ARAG Risolve, che vi fornirà le istruzioni operative: Tel.: 045 8290567; email: arag.risolve@arag.it).

La volontà della compagnia è quella di condividere con voi ogni strumento che può avere a disposizione, per migliorare ancora di più la proposizione dei prodotti assicurativi di Tutela legale. La conoscenza è a supporto della crescita.

Buon lavoro!


Leggi tutte le news