Convention Agenti 2012

26/11/2012

l 25 ottobre scorso ha avuto luogo, a Verona, la Convention degli agenti ARAG. È stata unÂ’occasione importante per condividere i risultati della Compagnia e i programmi per il futuro, scambiare opinioni e festeggiare insieme le buone performance generali ed il forte miglioramento dellÂ’andamento del Canale Agenzie, il tutto ottenuto in un contesto economico e di mercato difficile.

Dopo lÂ’intervento dellÂ’Amministratore Delegato Andrea Andreta, con il riepilogo dei risultati aziendali del 2011 e dellÂ’andamento dellÂ’anno in corso, ha preso la parola il Direttore Commerciale Luigi Matarazzo, che ha sottolineato i grandi progressi fatti dal Canale Agenzie dal punto di vista tecnico e le strategie per migliorarli ulteriormente.

La parte “istituzionaleÂâ€� dellÂ’incontro si è quindi conclusa con lÂ’intervento di Francesca Breda, Responsabile del Canale Agenti e Broker, che ha presentato in anteprima i due nuovi prodotti :

• ARAG Tutela Legale per la Vita;

• ARAG Tutela Legale per il Capofamiglia.

Da una situazione critica al ritorno alla crescita e all'’utile

Andrea Andreta ha parlato della crescita e del ritorno all’'utile di ARAG, anche grazie all'’importante contributo degli agenti, ricordando i forti progressi compiuti rispetto ai dati presentati durante la Convention precedente. Un chiaro segno che la strada intrapresa insieme costituisce una base solida per competere in una fase di recessione.

 

Le agenzie ARAG: in due anni passi da gigante

Luigi Matarazzo è sceso nel dettaglio dei dati relativi al Canale Agenti, sottolineando come gli agenti siano stati capaci di una performance veramente eccellente, soprattutto se rapportata allÂ’arco temporale, davvero breve, in cui questa si è realizzata. NellÂ’ultimo biennio, tutti gli indicatori economici di Canale hanno registrato consistenti progressi, ed i singoli prodotti, nelle ultime versioni commercializzate presentano andamenti tecnici in fortissimo miglioramento.

Le novità per voi

Francesca Breda ha presentato le novità di prodotto e di processo messe a punto per occupare nuovi spazi di mercato e per rendere più efficiente l’attività di vendita:

  • i nuovi prodotti ARAG Tutela Legale per la Vita, la prima polizza di Tutela legale da proporre a completamento delle polizze vita, e ARAG Tutela Legale per il Capofamiglia;
  • il progetto 3P (Preventivo, Proposta, Polizza) per emissioni più immediate;
  • l’area privata del sito ARAG (ARAG2web) con nuove funziona-lità e una navigazione più intuitiva.

     

    LÂ’intervento a sorpresa

La Convention si è conclusa con lo show del comico Giacobazzi, protagonista di spicco della squadra di artisti di Zelig.

 

 

 

 

 

 

 

 


Leggi tutte le news