Convention agenti 2014

23/05/2014 - di Giovanni Nenz

Il 10 aprile scorso, presso l'Hotel Crowne Plaza di Verona, si è tenuta la Convention degli agenti della compagnia nel corso della quale è stato presentato il nuovo prodotto ARAG Multioption.

La convention si è aperta con l'intervento del CEO Andrea Andreta, che ha presentato i risultati ottenuti nel 2013. Ha poi preso la parola il direttore commerciale Luigi Matarazzo che ha presentato in anteprima agli agenti della compagnia la polizza ARAG Multioption, disponibile per la vendita dal 13 maggio, e illustrato le iniziative pensate per la sua proposta al mercato, sottolineando come questo prodotto costituisca una leva importante per raggiungere gli obiettivi di vendita del 2014.

I lavori sono quindi proseguiti con l'intervento di Francesco Ghizzi, responsabile marketing della compagnia, che ha illustrato agli agenti l'operazione a premi ARAG ti premia! e la gara di  produzione Passport 2014.

Anche quest'anno l'incontro ha avuto come intermezzo lo show di un comico affermato, protagonista di vari programmi televisivi: Pucci ha intrattenuto la platea ironizzando su episodi e momenti di vita quotidiana. L'evento si è infine concluso con la premiazione degli agenti vincitori della gara di produzione 2013.

Crescita e utile migliori delle attese
Andrea Andreta ha presentato alla platea i positivi risultati del 2013: una raccolta premi di 97 milioni di euro (compresi i premi della riassicurazione) in crescita del 3,7% rispetto all'esercizio precedente, ed un COR (Combined Operating Ratio) del 98,1%, che hanno portato a un risultato tecnico di 1,8 milioni di euro, con un incremento del 69% sul 2012. Il 2013, quindi, grazie soprattutto alle iniziative messe in atto negli ultimi due anni ed al rigore tecnico-assuntivo adottato, ha significato per ARAG la conferma della bontà della propria strategia. Ora, ha sottolineato Andreta, questi numeri rassicuranti sono anche frutto dall'andamento del comparto del lavoro diretto, pur in un contesto economico molto difficile. Tali numeri devono rappresentare la piattaforma da cui ripartire con slancio per continuare a crescere in modo redditizio.

Le novità per voi
Luigi Matarazzo ha presentato le caratteristiche del nuovo prodotto ARAG Multioption. In particolare, ha sottolineato come questo prodotto sia molto versatile e, oltre che ad essere proposto da solo, si presti soprattutto ad essere proposto come complemento di altre polizze assicurative. ARAG Multioption è particolarmente adatto per effettuare attività di cross-selling: le 7 opzioni che lo compongono sono in grado di coprire vari ambiti della vita privata come la salute, la sicurezza personale, il patrimonio immobiliare, l'attività sportiva, i viaggi e le vacanze, la famiglia e l'utilizzo del web. Gli agenti le possono proporre ai loro assicurati per completare con la tutela legale le polizze di RC del capofamiglia, multirischi abitazione, infortuni, assicurazione viaggi, rimborso spese mediche, assistenza di lungo periodo (Long therm care) ecc., utilizzando i vari ed innovativi strumenti di comunicazione messi a loro disposizione. Il direttore commerciale ha inoltre illustrato come, per facilitare il lavoro degli agenti, la compagnia abbia definito dei programmi di formazione specifici per agenti e collaboratori e messo a punto una nuova modalità di emissione semplificata della polizza. In questo modo la proposizione alla clientela diventa veramente immediata.
Luigi Matarazzo ha presentato le caratteristiche del nuovo prodotto . In particolare, ha sottolineato come questo prodotto sia molto versatile e, oltre che ad essere proposto da solo, si presti soprattutto ad essere proposto come complemento di altre polizze assicurative. è particolarmente adatto per effettuare attività di cross-selling: le 7 opzioni che lo compongono sono in grado di coprire vari ambiti della vita privata come la salute, la sicurezza personale, il patrimonio immobiliare, l'attività sportiva, i viaggi e le vacanze, la famiglia e l'utilizzo del web. Gli agenti le possono proporre ai loro assicurati per completare con la tutela legale le polizze di RC del capofamiglia, multirischi abitazione, infortuni, assicurazione viaggi, rimborso spese mediche, assistenza di lungo periodo (Long therm care) ecc., utilizzando i vari ed innovativi strumenti di comunicazione messi a loro disposizione. Il direttore commerciale ha inoltre illustrato come, per facilitare il lavoro degli agenti, la compagnia abbia definito dei programmi di formazione specifici per agenti e collaboratori e messo a punto una nuova modalità di emissione semplificata della polizza. In questo modo la proposizione alla clientela diventa veramente immediata.

Francesco Ghizzi ha illustrato il sistema di incentivazioni predisposto per il 2014. Quest'anno, oltre al già conosciuto Passport 2014 che porterà i vincitori in Thailandia del Nord, gli agenti possono concorrere alla gara a premi ARAG ti premia!, messa a punto per promuovere la vendita della nuova polizza ARAG Multioption. Più opzioni del nuovo prodotto si vendono, più punti si guadagnano, con tante opportunità di poter scegliere bellissimi premi da un ricco catalogo consultabile online, direttamente dal portale ARAG2web.


Leggi tutte le news