È nato il servizio Assistenza ai Partner e Intermediari

22/12/2008

L'intermediario è al centro della nostra strategia, lo abbiamo dichiarato in tante occasioni e ora con la nuova funzione aziendale, il servizio di Assistenza ai Partner e Intermediari all'interno dell'ufficio commerciale, verrà offerto un prezioso supporto operativo ai professionisti che collaborano con ARAG.

Caterina Perbellini, dallo scorso novembre responsabile della nuova funzione, spiega come si articolerà il servizio. "Innanzitutto semplificando la gestione amministrativa - tiene a sottolineare - poi prestando grande attenzione alla preparazione delle persone inserite nella sezione supporto commerciale e formazione esterna e nel contact-center ARAG Risolve."

Come funzionerà questo nuovo servizio?

Attualmente è operativo , in particolare per mezzo di "ARAG Risolve", per i nuovi agenti. In questo periodo stiamo effettuando un'indagine presso broker e agenti al fine di individuare le cose più importanti da mettere in pratica subito e, visti i primi risultati, andremo ad ampliare il bacino degli utenti. Il  coinvolgimento sarà graduale, tutti i destinatari saranno informati del nuovo servizio e riceveranno comunicazioni relative a tempi e modalità di attivazione. L'indagine, comunque aperta anche a tutti gli intermediari che volessero esprimere il loro parere spontaneamente (lo possono fare contattandomi all'indirizzo caterina.perbellini@arag.it), sta mettendo in evidenza un concreto bisogno di supporto da parte degli intermediari, in una situazione lavorativa e di mercato sempre più complessa. Nostra intenzione è proprio quella di semplificare quanto più possibile l'attività di chi ha deciso di lavorare con noi.

Come si integra questo servizio con l'attività svolta dai canali di vendita?

Il servizio Assistenza ai Partner e Intermediari si occuperà di tutte le attività interne di supporto alla vendita; in questo modo, con la gestione dalla Direzione, i colleghi "commerciali esterni" si potranno dedicare di più alle specifiche esigenze dei punti vendita direttamente in loco. Potranno, ad esempio, curare maggiormente la definizione dei piani commerciali, o intervenire, se richiesto dall'intermediario, nella trattativa presso un cliente o ancora organizzare formazione specifica presso il punto vendita. Insomma, il loro tempo sarà dedicato esclusivamente al supporto per la vendita dei nostri prodotti. In questo modo vogliamo creare un maggior valore anche per l'intermediario, che avrà maggiori possibilità di vendita e soprattutto non dovrà aspettare che il suo referente si liberi perché impegnato in attività amministrative. Inoltre, anche "ARAG Risolve" si integra con l'attività esterna: può capitare che il referente commerciale non sia reperibile, così gli intermediari, potendo rivolgersi a questo servizio a loro dedicato, potranno risolvere il loro problema in tempo reale o sapere con certezza quando riceveranno una risposta.

 

Semplificare e dare risposte, questi gli obiettivi

L'obiettivo del servizio Assistenza ai Partner e Intermediari è quello di semplificare il più possibile il rapporto con la compagnia, in particolare per quanto riguarda:
· la gestione amministrativa dei contratti;
· il supporto commerciale ai canali di vendita;
· ARAG Risolve: il contact center creato per rispondere alle richieste degli intermediari per la gestione dei sinistri, la gestione del portafoglio, arag2web, Facile ARAG !, la gestione del mandato e degli aspetti di contabilità assicurativa;
· la formazione esterna, con persone dedicate alla progettazione ed organizzazione degli incontri di formazione.

Caterina Perbellini


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