Facile ARAG - Un nuovo strumento di vendita

01/07/2006

Come anticipato nello scorso numero di TUTELA LEGALE, "Facile ARAG" nasce da una precisa esigenza: agevolare i nostri Intermediari nella vendita della polizza Circolazione Protetta (in futuro anche di altri prodotti) a tutti i loro clienti RCA, creando e stampando in anticipo il contratto vero e proprio da proporre al cliente.

Come funziona Facile ARAG?

  • Il sistema "Facile ARAG" è compatibile con il programma già utilizzato dal punto vendita. Attualmente funziona in abbinamento ai programmi informatici di SIA, RGI e Diagramma, le software house più diffuse nel mondo delle Agenzie e dei Broker. Potrà però funzionare anche su sistemi molto personalizzati. Si può installare (senza costi a carico del punto vendita) in pochissimo tempo, con il vantaggio che, "completando" un software che l'Intermediario sa già utilizzare, non serve particolare formazione.
  • Con cadenza mensile, dal sistema informatico del punto vendita verranno estratti i dati relativi al quietanzamento RCA.
  • Questi dati, sempre tramite PC, saranno inviati ad ARAG che li trasformerà in preventivi di polizza.
  • I preventivi creati verranno "restituiti" al punto vendita che li potrà stampare in qualsiasi momento, tutti in un'unica soluzione o uno per volta.
  • Con il pagamento da parte del cliente, e la registrazione dell'incasso nei sistemi dei singoli punti vendita, automaticamente la comunicazione arriverà anche ad ARAG.

L'incasso trasformerà il preventivo in polizza.

A questo punto non resterà che archiviare la polizza, che non dovrà essere spedita alla Direzione.

L'ulteriore grande innovazione riguarda il simplo di polizza che viene stampato in un unico foglio; in una sola facciata c'è spazio per tutto ciò che è necessario, compresa la firma (una sola firma) che dovrà apporre il cliente. E' evidente la semplificazione dell'attività amministrativa che riguarderà il punto vendita.

Al rinnovo della polizza verrà emessa una regolare quietanza che potrà essere messa a cassa come tutte le altre, ma evidenziamo che con "Facile ARAG", se il cliente non desidera più la copertura, non ci sarà alcun problema. Inoltre, questi contratti saranno esclusi da qualsiasi attività di contenzioso.

Il metodo permette sicuramente di sviluppare il grande potenziale di vendita del proprio portafoglio. I nostri referenti commerciali stanno contattando Agenti e Broker per concordare l'installazione di "Facile ARAG".

Francesca Breda


Leggi tutte le news