FormAzione! 7 opzioni anche per la formazione e la comunicazione... Scegliete quella più adatta a voi!

26/05/2014 - di Caterina Perbellini

Il nuovo prodotto ARAG Multioption è il prodotto ideale per fare cross-selling sul vostro portafoglio e per questo motivo abbiamo pensato a 7 iniziative specifiche di formazione e comunicazione.

1 - Corso StagionalizzAzione!

Si è svolto i primi giorni di maggio e ha visto la partecipazione di circa 250 tra agenti, broker e collaboratori. Nelle 5 sessioni, in altrettante località, al termine della formazione i partecipanti hanno avuto modo di conoscere meglio le 7 opzioni del nuovo prodotto, individuando le argomentazioni per proporlo ai loro clienti.

2 - Corso SpecializzAzione!

Una mezza giornata dedicata ad approfondire gli strumenti web per poter effettuare azioni di web marketing. Dedicato a coloro che, amanti di internet e delle nuove tecnologie, vogliono preparare campagne di comunicazione specifiche di email marketing. Condivideremo i modelli di newsletter ed il nuovo applicativo che abbiamo messo a vostra disposizione per creare il volantino dinamico in autonomia.

3 - Corso SimulAzione!

Dedicato a chi venderà la polizza, consiste in una mezza giornata nella quale viene effettuata una simulazione di vendita. E' un corso dedicato ai collaboratori ed al front office. Alla fine della sessione formativa i partecipanti condivideranno le argomentazioni di vendita per proporre le diverse opzioni del nuovo prodotto.

4 - Corso PersonalizzAzione!

Organizzato presso la vostra sede, è un intervento di formazione progettato con il responsabile commerciale di zona in base alle vostre esigenze specifiche.

5 - ComunicAzione vademecum!

Abbiamo creato un nuovo vademecum per voi, con una nuova forma, più piccola e di facile lettura. In poche pagine trovate tutte le informazioni utiliper proporre ARAG Multioption.

6 - ComunicAzione newsletter!

Abbiamo predisposto delle newsletter pronte all'uso, per campagne di email marketing da indirizzare direttamente ai vostri clienti. All'interno di ARAG2web, sul portale e-Marketing, troverete 5 modelli di newsletter che potrete personalizzare con i vostri dati. Ogni modello è stato pensato per essere inviato agli assicurati delle polizze Rami Elementari. Dovete solo selezionare quello che vi serve e scaricarlo con un semplice click.

7 - ComunicAzione sul Web!

Non solo media tradizionali, con la pubblicità sulle riviste specializzate, ma anche internet! Abbiamo creato annunci pubblicitari per i motori di ricerca (Search Engine Advertising) che supporteremo con articoli su blog dedicati. Gli internauti troveranno le informazioni relative al nuovo prodotto su un minisito dedicato, potranno leggere i dettagli sulle diverse opzioni e sulle prestazioni ed avranno la possibilità di fare un preventivo e ricercare l'intermediario più vicino.

E non è finita qui! Abbiamo aggiornato ARAG2web, sempre nel portale e-Marketing, con un nuovo menù che vi da la possibilità di creare direttamente il vostro volantino dinamico per tutti i nostri prodotti. Potete scegliere il prodotto che volete promuovere e creare il volantino, con 3 o 6 casi pratici, selezionandoli da una lista di esempi e foto che vi viene proposta. Alla fine, potrete personalizzare i dati anagrafici ed inserire il vostro logo e decidere se creare un file in .pdf per stamparlo o allegarlo ad una email. In alternativa, potrete generare un file .html per creare e scaricare una newsletter da inviare alla vostra mailing list. Inoltre, in ARAG2web potrete trovare il .pdf del nuovo "Manuale pratico per lÂ’intermediario". Abbiamo creato questo manuale con tutte le informazioni relative alla Tutela legale ARAG e, in schede singole, i dettagli per ogni prodotto con esempi che chiariscono le prestazioni previste. Si tratta di un documento che potete stampare ed archiviare nel vostro “RaccogliARAGÂâ€�.

Tante novità e tanti strumenti a vostra disposizione: il vostro Responsabile commerciale saprà darvi tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio tutte queste iniziative di ARAG FormAzione!


Leggi tutte le news