I dati del primo semestre 2006 - L'importante crescita di ARAG ITALIA

11/10/2006 - Rocco Luigi Matarazzo

Nella prima metà di quest'anno la nostra Compagnia ha realizzato delle performances di crescita davvero lusinghiere, grazie all'impegno dei tre canali di vendita ed alla collaborazione di tutti i nostri Partner.

I primi mesi del 2006 erano partiti molto bene per il Canale Indiretto (Compagnie Partner) e un pò in sordina per il Canale Diretto (Agenti e Broker), ma già dal mese di aprile tutte le iniziative messe in atto per questo esercizio cominciavano a dare i loro frutti, confermando quindi la bontà del lavoro quotidianamente svolto. In sostanza, alla fine del semestre

abbiamo registrato una crescita del 12.9% nel Lavoro Diretto e di ben il 29,2% nel Lavoro Indiretto.

Complessivamente la crescita si è attestata al 22,4% sullo stesso periodo dell'anno precedente, in uno scenario di mercato che registra una crescita del Ramo intorno al 12%. Il ramo Tutela Legale quindi, con l'importante contributo di ARAG, contina a distinguersi come uno dei rami che crescono di più, per la sua capacità di interpretare i bisogni di un mercato che - anche per effetto di novità legislative sempre più numerose - è in forte evoluzione.

Inutile dire che i dati ARAG sono di grande soddisfazione: testimoniano la sintonia della Compagnia con i suoi Partner nella vendita e suggeriscono ancora una volta di continuare a cogliere le grandi opportunità che il nostro mercato ci riserva.

 

Rocco Luigi Matarazzo

 


Leggi tutte le news