I grandi eventi del 2006 - Tennis e ippica nel segno di ARAG

01/07/2006 - Giovanni Nenz

Il Gruppo ARAG è così impegnato da anni nella sponsorizzazione di manifestazioni sportive, che in Germania viene facilmente identificato come l'assicurazione degli sportivi.

Questi i principali eventi in programma nel 2006:

  • la più originale gara di sci da fondo al mondo, la tappa "cittadina" della FIS Cross-Country Skiing World Cup che ha avuto luogo a Dusseldorf dal 27 al 29 ottobre.
  • i campionati mondiali a squadre di tennis tavolo Liebherr Word Team Table tennis Championship, svoltisi a Brema dal 24 aprile al primo maggio;
  • il torneo di tennis a squadre ARAG World Team Cup, ormai appuntamento fisso a Dusseldorf, quest'anno dal 21 al 27 maggio.

ARAG sarà inoltre uno degli 8 principali sponsor dei FEI World Equestrian Games, torneo equestre che avrà luogo ad Aquisgrana dal 20 agosto al 3 settembre 2006.

ARAG Italia partecipa a questi eventi con la presenza del suo management e di alcuni ospiti: Agenti, Broker e colleghi delle Compagnie Partner.

ARAG World Team Cup 2006

Affermatosi come uno dei più importanti tornei di tennis a squadre al mondo, è giunto alla sua 29^ edizione. Vi partecipano I migliori giocatori al mondo, provenienti da Argentina, Spagna, Russia, Stati Uniti d'America, Repubblica Ceca, Francia, Italia e Germania, che difende il titolo vinto l'anno scorso (nella foto a destra, il presidente Fassbender premia la squadra tedesca). La copertura televisiva dell'evento fa si che il marchio ARAG venga visto in 170 paesi. www.arag-word-team-cup.de

FEI World Equestrian Games - Aachen 2006

Con 800 atleti provenienti da 50 paesi, 900 cavalli e una partecipazione stimata in oltre 500.000 visitatori, si tratta del più importante torneo equestre al mondo.

Queste le 7 discipline della rassegna: Salto ostacoli, Dressage, Completo (che in 3 giorni comprende dressage, cross country e salto), Attacchi ("driving four-in-hand" nelle 3 sezioni dressage, marathon e ostacoli), Endurance (percorso di più di 160 km che i migliori coprono in 10 - 12 ore), Volteggio e Monta Western.

Cifre da capogiro anche per la copertura dei media: 1300 giornalisti da più di 140 paesi. www.aachen.de


Leggi tutte le news