I recenti cambiamenti organizzativi

18/07/2013

Dal 1° giugno scorso, abbiamo attuato una serie di cambiamenti organizzativi allo scopo di migliorare la nostra efficienza ed il servizio alla rete. Ecco nel dettaglio le novità:

  • Le funzioni di formazione e comunicazione sono state accorpate ed nata la nuova Unità Formazione e Comunicazione, con lÂ’obiettivo di fornire nuovi programmi di formazione e strumenti di comunicazione per supportarvi al meglio nella vendita dei prodotti ARAG. La nuova Unità, sotto la responsabilità di Caterina Perbellini, è stata potenziata con due nuovi formatori, Mirko Righetti e Marco Viscovi, che si aggiungono ai già “collaudatiÂâ€� Andrea Benedettini e Paola Traverso; Giovanni Nenz continuerà a presidiare la funzione Comunicazione.
  • La Divisione Governance & Controllo, gestita da Ilaria Bonicelli, è stata integrata con la funzione Organizzazione, la cui responsabilità è affidata a Giampietro Milani, che contestualmente assume anche la responsabilità del Servizio Legale interno. E' stata inoltre creata la funzione di Program Manager inserita nellÂ’ambito della Direzione Sinistri, Operations & Technology, sotto la direzione di Mauro Salemme. Con questo cambiamento le attività connesse al disegno e gestione delle procedure, in quanto strettamente collegate al controllo dei rischi e allÂ’adeguamento a Solvency II, vengono ora presidiate dalla Divisione Governance & Controllo, mentre tutte le attività relative ai progetti e alla realizzazione del change management vengono presidiate dalla Direzione Sinistri, Operations & Technology.

Questi cambiamenti sono supportati da specifici programmi di formazione, con lÂ’obiettivo di incrementare le competenze delle persone coinvolte e fornirvi un servizio sempre piu di qualità.


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