Il nuovo Corporate Design

20/12/2013

di Giovanni Nenz

Per qualcuno è rappresentata da una giornata al mare. Altri la provano quando volano, fanno free-climbing o sentono il vento sul loro viso quando guidano la moto. La libertà di fare ciò che più ci piace è una sensazione che ha molte facce, ed è precisamente ciò a cui si riferisce il nuovo claim di Gruppo: ARAG. Dive into life.

Il Gruppo ARAG continua la sua trasformazione da provider specializzato, a livello nazionale, a innovativo e attivo protagonista del mercato assicurativo internazionale. Negli ultimi due anni ARAG è cambiata radicalmente, allineando il modello di business e la strategia a livello di Gruppo e sviluppando una nuova Brand Strategy (strategia di marca) che è in fase di implementazione in tutti i paesi. In virtù di questo nuovo approccio, oggi ARAG intende presentarsi come una compagnia di successo, internazionale, indipendente, di proprietà familiare, innovativa e con prodotti di qualità.

In termini concreti, per tutti noi di ARAG, qualità significa attenzione all'interesse dei clienti. Questa è la nostra Brand Promise (la promessa insita nel marchio) che si concretizza nel nuovo claim di Gruppo "ARAG. Dive into life.", che noi abbiamo tradotto in "ARAG. Tutela Legale. Vivi pienamente." per rappresentare il vantaggio che riceveranno i nostri clienti affidandosi a noi. È una verbalizzazione che esprime l'entusiasmo, la spinta, l'energia e l'atteggiamento positivo con il quale ARAG vuole affrontare le sfide del mercato. Vogliamo che i nostri clienti possano godere a pieno la loro vita perché noi siamo al loro fianco, occupandoci dei loro problemi. Questo è ciò che il Gruppo ARAG vuole comunicare nei rispettivi paesi nei quali opera.

Il nuovo Corporate Design di Gruppo combina diversi elementi per creare un'identità di marca viva e versatile. Il giallo ARAG resta dominante e anche il logo ARAG resta immutato, mentre le immagini che utilizzeremo per esprimere la nuova Brand Promise saranno vivaci, dinamiche e coinvolgenti, delle vere e proprie istantanee di momenti di vita. Come vedete, da questo numero il nostro magazine TUTELA LEGALE recepisce nella grafica l'adozione del nuovo Corporate Design. L'implementazione nei vari supporti di comunicazione come i pieghevoli, i vademecum, le presentazioni, gli annunci pubblicitari e il sito internet avverrà gradualmente, con le nuove edizioni o al momento delle ristampe.


Leggi tutte le news