Il professionista incontra i nostri servizi di Tutela legale.

17/07/2013

I liberi professionisti iscritti ad un albo o ad un ruolo dal prossimo agosto dovranno obbligatoriamente stipulare una polizza di RC professionale. Nessun obbligo è previsto per le polizze di Tutela legale ma è senz'altro importante proporle al professionista unitamente al contratto di RC.

Perchè al professionista puo servire una polizza di Tutela legale? Ecco 5 motivi che convinceranno i vostri clienti:

1) La garanzia "difesa penale" integra perfettamente il contratto di RC Professionale che solitamente non la include, o la limita molto. Il cliente, però, considera la difesa penale "sempre compresa" e difficilmente comprende i motivi delle limitazioni. Insomma, si tratta di una garanzia che mette al riparo il professionista e qualifica lÂ’intermediario che l'ha proposta.

2) Nella polizza Premium è compresa la chiamata in causa della compagnia di RC professionale. Anche in questo caso si tratta di una garanzia di servizio, sia per il professionista, sia per lÂ’intermediario, che difficilmente potrà convincere il cliente che è necessario spendere del denaro per chiamare in causa il proprio assicuratore.

3) La polizza Premium permette anche l'inserimento delle spese di resistenza; questa garanzia rende il prodotto ancora più interessante per il professionista piu esigente.

4) Il premio è senz'altro contenuto e si presta all'abbinamento con la polizza RC Professionale.

5) E' una polizza semplice da comprendere; non possono sorgere equivoci sulla portata delle garanzie.

Se 5 motivi possono bastare al cliente, ne aggiungo un altro per l'intermediario: l'emissione della polizza avviene direttamente con ARAG2web, e con pochi clic il contratto è già stampato.

 


Leggi tutte le news