L'avanzamento del sinistro a portata di click

19/07/2012

di Ivan Cengia

Con l'obiettivo di facilitare il dialogo con ARAG, per le pratiche aperte a far data dal 1° luglio 2012, tutti gli intermediari che possono accedere al portale ARAG2web hanno la possibilità di utilizzare il nuovo servizio di consultazione in autonomia di numerose informazioni relative ai sinistri di propria competenza.

Segnaliamo in particolare, per la portata innovativa, la possibilità, con un semplice click, di visualizzare un grafico che, in maniera intuitiva, consente di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento (tracking) della pratica. Degna di nota è anche la possibilità di visualizzare le comunicazioni scritte. Tutte le comunicazioni da e verso l'intermediario sono infatti accessibili direttamente dal portale in formato .pdf, semplicemente cliccando sul relativo link. Oltre alle comunicazioni, sono ovviamente consultabili tutte le principali informazioni che riguardano il sinistro come ad esempio, i professionisti incaricati, i dati di polizza, i pagamenti effettuati ecc. con la possibilità di generare report in excel.

Ma il nuovo strumento non offre solamente un servizio di consultazione dei sinistri. Caratteristica peculiare è l'interattività: l'intermediario può inviare messaggi di testo e allegare files direttamente dal portale, che scadenzano in automatico l'attività richiesta al Responsabile di Zona.

In definitiva con tale servizio ci auguriamo di offrirvi un importante strumento di lavoro che vi fornisca tutte le informazioni essenziali dei sinistri, senza dover necessariamente contattare la Compagnia.


Leggi tutte le news