La nuova "Area Clienti" del sito web ARAG

20/12/2013 - di Giampietro Milani

Da qualche settimana l'homepage del sito web di ARAG si è arricchita di un nuovo elemento: l'Area Clienti. La qualità del servizio ai clienti è da sempre uno dei cardini della strategia di ARAG, per questo non poteva mancare, tra la gamma dei servizi offerti, quello di dare la possibilità agli assicurati di consultare online i dati relativi alle proprie polizze. Tramite la pagina di accesso sarà dunque possibile consultare direttamente, per ciascuna polizza sottoscritta, le seguenti informazioni:

  • tipologia di polizza
  • numero
  • data di decorrenza
  • data di scadenza
  • data di pagamento del premio
  • nominativo del contraente
  • nominativo dell'intermediario

Cliccando poi sulla singola polizza, si avrà accesso a tutta una serie di ulteriori dati di dettaglio. I nostri clienti potranno così avere a disposizione in ogni momento tutte le informazioni che li riguardano e utilizzare le pagine del sito a loro riservate come un pratico reminder per la gestione degli adempimenti amministrativi legati alle proprie polizze (data di scadenza della polizza, termini per il pagamento del premio, Â…). Una particolare attenzione è stata dedicata alla valorizzazione del rapporto tra cliente e intermediario. Per questo sono state rese disponibili, all'interno dell'Area Clienti, le informazioni relative all'intermediario presso cui la polizza è appoggiata, con la possibilità di utilizzare delle mail già preimpostate per richiedere informazioni o comunque contattare il proprio agente o broker di riferimento.

Data la natura confidenziale di tutte queste informazioni, è naturalmente prevista una procedura di registrazione semplice e guidata, in modo da garantire la corretta identificazione di chi accede al servizio ed evitare intrusioni da parte di soggetti non autorizzati.

A ciascun utente che si registra vengono per questo richiesti, oltre ai propri dati anagrafici, anche l'indirizzo email ed il numero di cellulare a cui saranno mandati i dati necessari per completare la procedura di autenticazione. In questo modo vogliamo essere certi che possano consultare le polizze dell'Area Clienti solo ed esclusivamente coloro che vi hanno effettivamente diritto. Abbiamo così completato un passo ulteriore verso la trasparenza nel rapporto con i nostri intermediari e clienti. L'obiettivo di ARAG è quello di continuare sulla strada della valorizzazione del web per semplificare e velocizzare, a vantaggio della nostra rete di intermediari, tutte le attività legate all'emissione e gestione delle polizze.


Leggi tutte le news