La nuova Divisione Operations

10/12/2009

La nuova Divisione Operations ovvero il lavoro "dietro le quinte" per il miglioramento continuo

di Giovanni Nenz 

Chi lavora con ARAG sa di poter contare su un alto standard di servizio. La Compagnia vuole essere un partner preparato e affidabile, capace di fornire consulenza, risposte e soluzioni di alta qualità e in tempi certi. ARAG ha sempre puntato su questi aspetti, lavorando nel tempo per migliorare sempre più l'offerta. è anche per questo che, per sottolineare ancora di più l'impegno verso il miglioramento continuo, è stata creata una nuova divisione aziendale denominata Divisione Operations.

Sotto la responsabilità di Sascha Schulz (nella foto), la Divisione Operations ha il compito di intervenire sugli aspetti organizzativi degli uffici e sui processi interni, abilitando le funzioni aziendali che hanno contatti con gli intermediari e con i clienti in modo che possano fornire risposte e azioni in tempi certi e con qualità adeguata. Il tutto, da svolgere sempre nell'ottica del controllo e ottimizzazione dei costi da sostenere internamente e dei costi che gli intermediari devono sostenere per operare con noi.

La Divisione Operations, inoltre, interviene sui progetti e sulle iniziative strategiche che la Compagnia ha avviato, così da gestire il cambiamento, si occupa della gestione e dell'evoluzione dell' infrastruttura informatica e tecnologica e, tramite l'Unità Back-Office, prepara e organizza le pratiche relative ai sinistri affinché possano essere trattate dalla Divisione Tecnica Legale. Infine, sempre tramite l'Unità Back-Office, gestisce il portafoglio occupandosi delle modifiche e della manutenzione dei  contratti esistenti.

"Il nostro obiettivo" ha dichiarato a Tutela Legale Schulz "è quello di rendere misurabile l'attività della Divisione, esprimendo qualità e tempi di erogazione del servizio in termini numerici. Infatti in questo modo il concetto di voler lavorare in un'ottica di continuo miglioramento diventa ancora più concreto, sia per le attività interne che esterne all'azienda, e sarà possibile quantificare nel tempo gli effetti dei cambiamenti apportati e l'efficacia dei miglioramenti avvenuti": indubbiamente un bel biglietto da visita.

 

Fanno parte della Divisione Operations diciotto persone suddivise in quattro Unità e tre Sezioni.

- Unità Processi e Organizzazione: Consuelo Congiu e Giampietro Milani

- Unità Sistemi Informativi: Francesco Spadi, Marta Castelletti, Marco Predicatori

- Unità Progetti: Marianna Schinaia

- Unità Back-Office/Sezione ICT Operations: Simone Meneghelli

- Unità Back-Office/Sezione Gestione Portafoglio: Graziella Franchi, Stefania Bordeianu, Lorena Dini, Concetta Italia, Linda Franzè

- Unità Back-Office/Sezione Apertura Sinistri: Mirella Marcotriggiano, Alice Bertoldi, Alessandro Garimberti, Graziella Pitacco, Manuela Pradella


Leggi tutte le news