La nuova polizza ARAG Impresa Under 5

04/05/2015

Tante garanzie a tutela della microimpresa e dei professionisti

Per le imprese fino a 5 addetti, operanti nei settori industria, artigianato, commercio, servizi, ristorazione e alberghi, ARAG - compagnia assicurativa leader in Italia nel ramo Tutela Legale - ha studiato un prodotto specifico: indagini di mercato evidenziano, infatti, che quasi l'80% delle imprese in Italia conta meno di cinque addetti e che solo il 7% ha una polizza di Tutela Legale.

Si può dire che con la Tutela Legale ARAG, l'imprenditore ha sempre al suo fianco uno specialista legale, affidabile e indipendente, per far valere i suoi diritti in ogni situazione. Nella gestione di un'impresa, si possono verificare situazioni impreviste, a volte anche banali, che danno origine a controversie legali particolarmente onerose, i cui costi ovviamente non si possono calcolare a priori. L'importo del premio annuo di una copertura assicurativa di Tutela Legale è invece un dato certo, garantisce il pagamento delle spese legali e, nel caso in cui sia necessario andare in giudizio, degli onorari del proprio legale di fiducia.

Con la polizza ARAG Impresa Under 5, in vendita dal 5 maggio e declinata in 3 moduli che si possono integrare in base alle esigenze (Basic, Plus, Plus & Web@ctive), ogni azienda può garantirsi il pagamento delle spese legali a cui deve far fronte.

Con l'uscita di questo prodotto ARAG inaugura l'archivio documenti.
Si tratta di un portale web che raccoglie modelli di documenti di natura legale di vario tipo (lettere, contratti, ricorsi, autocertificazioni) raggruppati per categorie omogenee (es.: clienti/fornitori, lavoro, utenze).
Il cliente di ARAG Impresa Under 5 potrà liberamente scaricare, leggere e modificare ogni documento e utilizzarlo sia per le proprie necessità imprenditoriali (ad es.: invio di una lettera di messa in mora per recuperare un credito verso un cliente, o stipula di un contratto di subfornitura di un servizio verso un'altra impresa committente) che per esigenze di vita privata (ad es.: invio di una lettera di contestazione del servizio elettrico erogato in maniera non conforme al contratto, con contestuale richiesta di indennizzo).

L'archivio documenti sarà accessibile al contraente di polizza tramite l'Area Clienti del sito www.arag.it, cliccando l'apposito banner.

Nell'allegato, il testo completo del comunicato:

Allegati

Leggi tutte le news