La polizza Circolazione Protetta

27/06/2011

Argomenti: Circolazione Stradale, Polizza Circolazione stradale protetta, Patente

di Silvia Sassi

Dal 13 giugno è in vendita la nuova versione dell'Assicurazione Circolazione Protetta: rivolto sia alle persone fisiche sia alle aziende, può prevedere la copertura del mezzo oppure della persona con la patente identificata in polizza. Nel caso in cui si assicuri il mezzo sono coperti il proprietario o locatario del mezzo stesso, il conducente autorizzato, i trasportati, per i casi assicurativi relativi al veicolo o natante da diporto identificato in polizza. Nel caso in cui si assicuri invece la persona, con patente identificata in polizza, sarà coperto qualsiasi veicolo condotto dall'assicurato in base alla sua categoria di patente .

In questo riquadro riportiamo le linee di prodotto, con i massimali e le prestazioni previste:

In particolare:

  • la nuova "Linea Oro Plus" prevede la copertura per la difesa penale per delitti dolosi e per le controversie contrattuali con compagnie di assicurazioni infortuni.

Questa Linea permette inoltre di poter assicurare i natanti da diporto, con le seguenti prestazioni:

  • La nuova "Linea Platino" comprende la copertura per l'opposizione avverso sanzioni amministrative di ritiro o sospensione della patente, in caso di furto del veicolo o clonazione/furto della targa, l'Indennità Autoscuola e l'Indennità Zero Punti. La polizza prevede inoltre la gestione della stampa dinamica sul frontespizio e sulle condizioni di assicurazione; significa che verranno stampate solo le prestazioni relative alla linea di prodotto effettivamente acquistata dal cliente, in modo da facilitargli la lettura del normativo.

Con questa versione della polizza Circolazione Protetta chi utilizza ARAGweb ha la possibilità di gestire i movimenti in entrata e uscita, in modo completamente automatizzato, generando un'appendice per includere, escludere, cambiare la categoria di veicolo/patente. Tale funzione permette di incassare l'appendice stessa in modo automatico e di produrre la stampa con il riepilogo dello stato di rischio della polizza.

 

Argomenti correlati:

- Polizza Circolazione Protetta

- Polizza Patente Protetta


Leggi tutte le news