Novità in casa ARAG - Patente Protetta si rinnova

19/11/2007

Argomenti correlati: Polizza punti patente, Polizza ritiro patente, Recupero punti patente, Patente a punti, Polizza Patente Protetta 

 

La nostra collaudatissima polizza Patente Protetta si è arricchita di nuove prestazioni per garantire a tutti, in particolare ai vacanzieri d'Italia, di scorrazzare per la nostra bella penisola ed in tutta Europa in piena libertà, senza dover pagare troppo caro il rischio di perdere punti della patente.

Le novità inserite in polizza riguardano prevalentemente la polizza base; in particolare segnaliamo l'ampliamento del massimale disponibile per frequentare il corso, utile per recuperare i punti persi, e l'inserimento di un'indennità da utilizzare nel caso in cui si sia rimasti a zero punti.

Ricordiamo, infatti, che se un automobilista si ritrova senza punti, ha una sola strada da percorrere: sottoporsi all'esame di idoneità tecnica, definito anche "revisione della patente".
Qualora non superasse l'esame non gli resterà altro da fare che affrontare le pratiche per il riottenimento della patente. Ed è proprio per questa eventualità che ARAG mette a disposizione del cliente l'importo di € 1.000,00.

Abbiamo arricchito anche la condizione aggiuntiva 1 "Infrazioni al Nuovo Codice della Strada" inserendo l'art. 146 - mancato rispetto del semaforo rosso.

In altre parole pensiamo di aver messo tutti gli automobilisti, compresi coloro che utilizzano l'auto una volta all'anno e solo per andare in vacanza, al sicuro dalle brutte sorprese che la patente a punti può riservare.

Francesca Breda

 

Documenti correlati: 
Punti della patente: Polizza Patente Protetta

Argomenti correlati: Polizza punti patente, Polizza ritiro patente, Recupero punti patente, Patente a punti, Polizza Patente Protetta


Leggi tutte le news