Performance Management - ARAG protagonista dell'evento con Robert Kaplan

16/01/2008

I giorni 15 e 16 novembre scorsi si è svolto a Milano un forum in tema di governance, strategia e misurazione delle performance aziendali, con la presenza di Robert Kaplan, professore alla Harvard Business School e cocreatore della "Balanced Scorecard", uno degli strumenti più innovativi in tema di esecuzione della strategia e controllo di gestione.

ARAG Italia è stata tra i protagonisti di questo evento, illustrando all'interno di un workshop specifico dedicato a banche, assicurazioni e società finanziarie, come sta implementando e interpretando lo strumento di Balanced Scorecard e come sta intraprendendo il proprio percorso di esecuzione strategica. Il caso di ARAG, unica tra le assicurazioni ad essere presentata all'evento (in ambito bancario sono stati segnalati i casi Banca Carige, Bnl - Bnp, Paribas e Banca Mediolanum), è stato particolarmente apprezzato per gli spunti innovativi e per la sua aderenza alla metodologia sviluppata da Kaplan e Norton.

A margine dell'incontro è stato inoltre presentato il libro "Governance, Strategia e Misurazione delle Performances - Le nuove frontiere della Balanced Scorecard" (Knowità Editore) all'interno del quale è descritto in dettaglio il caso ARAG, in un apposito capitolo a cura di Cristiano Daolio (controller, risk manager e responsabile dell'esecuzione della strategia in ARAG Italia).

Se volete saperne di più su come ARAG sta divenendo un'organizzazione basata sulla strategia e su come sta implementando la Balanced Scorecard, potete rivolgervi a Cristiano Daolio (cristiano.daolio@arag.it).

Giovanni Nenz


Leggi tutte le news