Trova il punto vendita più vicino

Polizze tutela legale

Prodotti - Polizze di tutela legale

Con le sue polizze, ARAG soddisfa le più diverse esigenze nell'ambito assicurativo della tutela legale

In viaggio
Per gli spostamenti
Per fatti connessi con la circolazione stradale e con la patente di guida (ritiro della patente, decurtazione dei punti patente e altri eventi), ARAG ha studiato due apposite polizze di tutela legale che proteggono quando si viaggia per lavoro o nel tempo libero, garantendo le spese da sostenere per pagare la parcella di un avvocato, di un perito tecnico, di un medico legale o di un interprete. E con la polizza ARAG Multioption/Opzione Viaggi e vacanze, tutta la famiglia è tutelata, in Italia e all'estero, per ottenere un risarcimento danni o in caso di controversie con agenzie di viaggio, tour operetor, strutture alberghiere ecc.

In famiglia
In famiglia

La famiglia va protetta e rassicurata, magari con un consulente legale al proprio fianco per capire bene quali sono i propri diritti. Le polizze di tutela legale proposte da ARAG, rispondono proprio a questa esigenza delle famiglie, per la risoluzione di piccoli e grandi problemi di consulenza o intervento legale.

Famiglia protetta tutela il single, oppure tutti i componenti della famiglia, in ogni momento della vita quotidiana: in casa, al lavoro, nell'ambito del tempo libero e della circolazione stradale. Ci sono molte situazioni nelle quali, per far valere i propri diritti, è utile avere l'assistenza di un consulente legale fidato: una contestazione per un acquisto fatto, il recupero di danni subiti a seguito di un incidente, una controversia legata alla casa o al condominio. In queste situazioni, e in molti altri casi, ARAG interviene, comprendendo anche eventuali spese legali.

ARAG Multioption è la nuova polizza di Tutela legale completa e modulare per avere tutta la protezione di cui si ha bisogno nella vita di ogni giorno, con 7 diverse opzioni: Salute, Sicurezza personale, Patrimonio immobiliare, Sport, Viaggi e vacanze, Capofamiglia. E in più l'innovativa opzione Web@ctive, che tutela tutta la famiglia quando si naviga in internet o si acquistano prodotti e servizi su portali di e-commerce.


Al lavoro
Per le imprese e i professionisti
Imprenditori, liberi professionisti e artigiani possono trovare in una polizza assicurativa di tutela legale ARAG la tutela necessaria per svolgere la propria attività professionale con maggiore tranquillità. Ecco solo alcuni esempi. La polizza ARAG tutela legale impresa interviene nel caso di controversie con i fornitori o con i dipendenti. Quando è necessario, viene attivata la consulenza e la copertura delle spese per la difesa in sede penale. ARAG propone anche una formula di consulenza e assistenza molto vantaggiosa in materia di sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento ai decreti legislativi 81/08 e 231/01. Grazie alla modularità della polizza, è possibile scegliere il livello di copertura più adatto alle proprie esigenze.
E per le imprese fino a 5 addetti, operanti nei settori industria, artigianato, commercio, servizi, ristorazione e alberghi, ARAG ha studiato un prodotto specifico: ARAG Impresa Under 5, Scoprine le caratteristiche consultando la pagina di prodotto.
 

Associazioni
Per le associazioni
Per tutte le associazioni di persone ARAG propone la polizza ARAG Tutela Legale Associazioni. La nuova polizza è rivolta a tutte le Associazioni di persone fisiche sportive dilettantistiche, volontariato, culturali, artistiche, ricreative, religiose e di tutela ambientale. Possono essere assicurati i membri del direttivo, i dipendenti, i collaboratori, gli associati e i volontari. Scoprine tutte le caratteristiche consultando la pagina di prodotto:

Condominio
Per il condominio
ARAG propone inoltre polizze di tutela legale appositamente studiate per la risoluzione di fatti che coinvolgono il condominio, i suoi inquilini e l'amministratore:

Sul web
Per il web
Il web ormai fa sempre parte della nostra vita. Tante possono essere le situazioni in cui è utile avere una tutela legale: