Benvenuto nell'Archivio Documenti

Si sono verificati degli errori nei parametri passati verso il document center. Contattare l'assistenza Helvetia Assicurazioni.

Benvenuto nell'Archivio Documenti

Accedi all'Archivio Documenti che Helvetia Assicurazioni ti mette a disposizione in collaborazione con ARAG SE, partner per la Tutela Legale. L'Archivio Documenti offre un'ampia gamma di testi utili alla gestione di problemi legali, come ad esempio diffide, contratti, autocertificazioni. Potrai:

  • individuare le aree tematiche di tuo interesse
  • scaricare modelli predefiniti e personalizzabili
  • creare on-line, in modalità guidata, documenti pronti per essere inviati
L'archivio documenti contiene anche 4 nuovi modelli di documenti legali pronti all'uso da utilizzare per le richieste di risarcimento conseguenti all'emergenza Coronavirus. Sono scaricabili da "Documenti disponibili" oppure dalle specifiche categorie. Nella categoria Viaggi sono disponibili i modelli per il rimborso del volo (a causa delle restrizioni alla circolazione oppure a seguito della cancellazione da parte della compagnia aerea) e per la richiesta di annullamento della prenotazione e rimborso c/o Hotel o altre strutture, mentre nella categoria Clienti\fornitori è stato caricato il modello richiesta rimborso di altra prestazione, come ad es. un evento, un abbonamento ecc.

Cliccando sul bottone verrai reindirizzato ad un sito appartenente ad ARAG SE.

L'Archivio Documenti è un servizio fornito da ARAG SE Italia riservato agli utenti registrati in possesso di username e password assegnati per l'accesso al sito da Helvetia Assicurazioni. I modelli presenti nell'Archivio Documenti sono destinati esclusivamente all'uso diretto da parte degli utenti per le proprie personali esigenze e non sostituiscono la consulenza sul caso specifico da parte di un professionista. In nessun caso ARAG SE Italia può essere ritenuta responsabile dell'utilizzo che l'utente ne effettua. Per il carattere standardizzato dei modelli disponibili e per la scelta autonoma da parte dell'utente del documento da utilizzare e dei contenuti da inserire, ARAG SE Italia non è in grado di assicurare il conseguimento di alcun risultato. ARAG SE Italia non memorizza i dati immessi dagli utenti nei moduli web né i log di accesso.