Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti

31/05/2015

Secondo uno studio ANIA le piccole e medie imprese italiane (PMI) sono sottoassicurate. Anche i dati di portafoglio ARAG evidenziano una scarsità di coperture assicurative per il settore delle PMI. Da qui l'esigenza ma anche l'opportunità di lanciare un nuovo prodotto appetibile per tale tipologia di clientela, sia per taglio che per tariffe.

Nasce quindi ARAG Impresa Under 5, una copertura snella, dedicata alle microimprese fino a 5 addetti e con garanzie relative non solo all'attività aziendale ma anche alla vita privata dell'imprenditore, considerato che in queste piccole realtà la linea di confine tra la vita professionale e quella privata è sempre sottile.È stata ideata una copertura modulare: un modulo Basic ed uno Plus a cui si possono aggiungere anche le innovative garanzie del prodotto Web@ctive. Si può inoltre acquistare la tutela della circolazione stradale, senza dover più ricorrere a una polizza separata.

Il modulo Basic, perfetto da abbinare alla polizza aziendale di responsabilità civile, garantisce da un lato la difesa contro le richieste di risarcimento danni extracontrattuali anche a primo rischio e, dall'altro, le spese legali per le controversie contrattuali con le compagnie di assicurazione (chiamata in causa della compagnia di RC compresa). Il modulo Plus aggiunge a tutto ciò la classica prestazione della difesa penale sia per delitti colposi che dolosi.

Nell'ambito della vita privata, invece, abbiamo pensato di supportare l'imprenditore nelle richieste di risarcimento danni, o in conseguenza di malpractice medica subita (ad esempio per un intervento chirurgico mal riuscito) o a causa di reati commessi da terzi contro la persona o il patrimonio (ad esempio, il danneggiamento dell'immobile o lesioni personali).

Tutto ciò per imprese fino a 5 addetti, con una tariffa flat fortemente competitiva e con modalità di facile emissione dei contratti. Un buon prodotto ed un servizio completo ed innovativo, nel pieno stile ARAG!

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Werner Nicoll, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.