Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti

30/05/2015 - di Pierachille Zinelli

Il Network di Legali per ARAG Impresa Under 5

La nuova polizza ARAG Impresa Under 5 è stata pensata per venire incontro alle esigenze degli assicurati anche sul fronte della delicata scelta dell'avvocato cui rivolgersi. Basta con gli inattendibili passaparola, con le confuse ricerche su internet, o con l'amico dell'amico! Facendo salva la libera scelta del legale per l'eventuale fase giudiziale della vertenza, gli interessi dei nostri assicurati nella decisiva fase stragiudiziale verranno difesi da ARAG tramite avvocati da essa indicati.

A tal fine ARAG mette a disposizione il proprio Network di Legali, struttura di cui più volte abbiamo scritto su questa rivista e che nel corso degli anni si è venuta rinforzando e diffondendo. Professionalità, qualificazione, conoscenza della Tutela legale, sinergia con ARAG ed in particolare con la Divisione Tecnica Sinistri, con l'intento di rendere un servizio eccellente ed integrato tra i diversi soggetti coinvolti nella gestione del caso assicurativo: ecco i punti di forza degli avvocati che costituiscono la rete di professionisti, diffusa sull'intero territorio nazionale, cui ARAG affida la gestione degli interessi dei propri assicurati con la nuova polizza ARAG Impresa Under 5.

Nella tabella sono rappresentate le principali materie nelle quali operano gli avvocati del Network che, ovviamente, si possono occupare anche di settori del diritto che non costituiscono oggetto di copertura assicurativa. Assieme a vere e proprie eccellenze in alcune materie specialistiche, il Network vanta anche una grande elasticità, grazie alla quale gli stessi professionisti che ne fanno parte possono interagire con i colleghi, mettendo in grado ARAG di far fronte a tutte le esigenze degli assicurati.

Le aree di specializzazione del Network dei legali ARAG

- Risarcimento danni da circolazione
- Arbitrati
- Diritti reali
- Diritto amministrativo
- Diritto bancario
- Diritto commerciale
- Diritto comunitario
- Diritto dei trasporti
- Diritto del lavoro e sindacale
- Diritto dell'ambiente
- Diritto delle assicurazioni
- Diritto di famiglia
- Diritto fallimentare
- Diritto fiscale e tributario
- Diritto locatizio
- Diritto marittimo
- Diritto penale
- Diritto penale societario
- Obbligazioni e contratti
- Opposizione a sanzioni amministrative
- Privacy
- Proprietà intellettuale
- Responsabilità civile medica
- Urbanistica ed edilizia

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Werner Nicoll, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.