FAQ
Cosa posso fare sull'AREA PRIVATA ARAG?
All'interno dell'AREA PRIVATA ARAG, nella tua pagina personale puoi consultare le tue polizze ARAG e compiere le principali operazioni ad esse legate.
In particolare, puoi CONSULTARE le informazioni sulle polizze che hai acquistato, i documenti contrattuali (contratto e appendici), i pagamenti effettuati, i tuoi sinistri, i servizi disponibili e scaricare le guide legali. Puoi anche visualizzare i tuoi dati personali e i consensi che hai prestato.
Ma non solo, puoi anche COMPIERE le principali operazioni che generalmente si effettuano durante la vita della polizza: denunciare un sinistro, pagare i premi di rinnovo (annuali o semestrali), chiedere variazioni contrattuali (cambio targa, cambio indirizzo, etc...), modificare i tuoi contatti (e-mail e/o cellulare) e esprimere i tuoi consensi o modificare quelli già espressi.
Come posso registrarmi e creare le mie credenziali per accedere all'AREA PRIVATA ARAG?
Su www.arag.it clicca il pulsante che si trova in alto nella pagina, denominato 'Clienti'.
Nella pagina di login che si apre clicca quindi sul link 'Registrati qui e crea le tue credenziali' e segui le istruzioni.
Per il recupero delle credenziali in caso di smarrimento, ti invitiamo a consultare le domande successive.
Come posso consultare le mie polizze?
Perché in fase di registrazione non viene riconosciuto il numero di polizza?
Il numero di polizza che utilizzi in fase di registrazione deve essere relativo ad una polizza di ARAG attiva. La sua posizione sul documento dipende dal prodotto e dalla data di emissione, ma in genere si presenta come nell'immagine seguente:
Se invece sei in possesso di un certificato o modulo di adesione, il numero di polizza deve essere proprio la polizza, e non il numero del certificato:
Non ricordo il numero della mia polizza ARAG SE.
Controlla il documento che ti è stato consegnato al momento della stipula: è riportato nella parte alta del documento.
Non trovo il documento di polizza ARAG SE.
Rivolgiti al tuo intermediario presso il quale hai stipulato il contratto: saprà fornirti ogni informazione che ti necessita.
Inserisco i dati richiesti per la creazione dell'account, ma il sistema mi segnala che i requisiti non sono corretti.
Controlla di aver inserito correttamente
Il contraente da riportare è quello indicato sul documento di polizza, o su una eventuale appendice o comunicazione in caso di modifica del contratto (l'area clienti lo riconosce solamente se inserito uguale).
Il numero della polizza da indicare deve essere quello di una polizza attiva. Nel caso di contratti venduti con modulo di adesione, bisogna comunque indicare il numero della polizza e non quello del certificato.
Cosa faccio se non ricevo una e-mail di conferma dopo la registrazione?
Prima di tutto controlla che l'e-mail di conferma non sia nel cestino o tra la posta indesiderata. Se non è lì prova a mandare nuovamente la richiesta di registrazione dalla pagina di login, controllando l'esattezza dell'indirizzo e-mail fornito. Se ancora non ricevi l'e-mail di conferma, mandaci un messaggio specificando il problema all'indirizzo servizio.clienti@arag.it. Lo controlleremo il prima possibile e ti contatteremo.
Come posso cambiare la mia password?
Clicca sul menu utente che si trova in alto a destra e poi su 'Gestione profilo' per accedere alla pagina 'Profilo', a questo punto dalla sezione 'Dati di registrazione' puoi modificare la tua password cliccando sulla matita posizionata vicino al campo password.
Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?
Clicca su 'Hai dimenticato la password?' nella pagina del login e segui le istruzioni.
Non ricordo l'indirizzo e-mail inserito.
Dovrai provvedere ad una nuova registrazione.
Ho inserito le credenziali di accesso ma non accedo.
Ti preghiamo di verificare che username e password siano corretti. Se non riesci ad accedere in alcun modo, puoi effettuare una nuova registrazione. Ricordati di conservare username e password in un luogo sicuro.
Come faccio ad aggiornare i miei indirizzi e le mie preferenze di profilo?
Clicca sul menu utente che si trova in alto a destra e poi su 'Gestione Profilo' per accedere alla pagina 'Profilo', a questo punto dalla sezione 'Dati di registrazione' puoi modificare le informazioni da aggiornare, compresi i consensi e le informazioni di contatto.
Una volta entrato nel tuo profilo, troverai il suo nome/cognome – contraenza in alto a destra, cliccandoci sopra hai la possibilità di entrare nella sezione "Gestione profilo"; qui potrai comunicare alla direzione di ARAG SE il tuo indirizzo o tuoi recapiti telefonici cliccando sulla "penna" a destra; hai inoltre la possibilità di modificare da qui la tua password d'accesso e i consensi al trattamento dei dati particolari/autorizzazioni alle comunicazioni.
Il sistema mi chiede i consensi, come faccio a compilarli?
Cliccando su "Vai al profilo", nella parte bassa della videata, appariranno i consensi da inserire tramite "modifica"
Quali sono i miei documenti che posso visualizzare nella mia area clienti?
Nella tua area clienti potrai visualizzare il documento della tua polizza attiva e tutte le appendici emesse successivamente la stipula del contratto. Se così non fosse manda una e-mail di richiesta all'indirizzo servizio.clienti@arag.it.
Quali pagamenti posso effettuare sul portale?
Puoi pagare solo i rinnovi delle tue polizze ARAG (rate annuali e semestrali). Non è invece consentito l'acquisto di nuove polizze.
Come posso fare per pagare il rinnovo della mia polizza?
Nella Sezione "Polizze" - "Dettaglio pagamenti" trovi il riepilogo dei premi di rinnovo da pagare e cliccando su "Rinnova Ora" puoi procedere al pagamento del premio di rinnovo della tua polizza.
Dove posso controllare se sono in regola con i pagamenti?
Nella Sezione "Polizze" - "Dettaglio pagamenti" - "Titoli e premi da pagare" trovi la seguente informazione "Non ci sono pagamenti da effettuare tramite la piattaforma".
Inoltre, dalla Home Page del portale, accanto al tuo numero di polizza, trovi indicato lo stato della polizza (Attiva / Chiusa / Attiva da Regolarizzare). In caso sia scaduto il periodo di "mora" (giorni di copertura dopo la scadenza della polizza), e non risulti ancora pagato il premio di rinnovo, la polizza risulterà "Attiva da regolarizzare". Quando la polizza risulta in questo stato, potrai procedere con il pagamento del premio (per regolarizzare la posizione), solo rivolgendoti al tuo Intermediario.
Quanto tempo ho per rinnovare la mia polizza?
Il link a disposizione per effettuare il rinnovo della tua polizza sarà attivo a partire dal trentesimo giorno antecedente la data di scadenza della copertura, e fino a 15 giorni dopo la scadenza (periodo di "mora").
I dati della mia polizza sono sbagliati.
Ti ricordiamo che in caso di discordanza dei dati in tuo possesso con quelli presenti sul portale, fanno fede i dati contenuti nelle comunicazioni ufficiali che ti sono state inviate dalla compagnia. I dati sul sito saranno aggiornati quanto prima.
Come posso segnalare che alcuni dati della mia polizza devono essere aggiornati?
Clicca su 'Polizze' e poi clicca sulla matita accanto ai dati che vuoi aggiornare. Provvederemo quanto prima all'aggiornamento.
Come faccio a denunciare un sinistro?
Clicca su 'Denuncia sinistro', individua la polizza per la quale vuoi denunciare un sinistro e clicca sull'apposito pulsante.
Come faccio a consultare un sinistro?
Clicca su 'Sinistri' per accedere al dettaglio dei sinistri riguardanti le tue polizze o le polizze associate.
Come faccio ad inviare una comunicazione riguardante un sinistro?
Clicca su 'Sinistri' per accedere al sinistro e poi clicca su 'Comunicazioni' e, dopo aver compilato i dati relativi alla comunicazione che vuoi inviare, clicca su 'Invia'.
Non riesco a visualizzare i .pdf / non sono presenti i .pdf
Per consultare i documenti in formato .pdf, devi aver installato il programma gratuito ADOBE ACROBAT READER. Se invece i .pdf indicati nel sito non sono presenti/scaricabili, ti preghiamo di inviare la segnalazione di questa anomalia tramite e-mail all'indirizzo servizio.clienti@arag.it. Risolveremo il problema quanto prima.
Come esco dall'area privata del sito?
Per uscire, clicca sul menu utente che si trova in alto a destra e poi su 'Logout'.
Non hai trovato risposta al tuo problema?
Ti preghiamo di inviare la richiesta tramite e-mail all'indirizzo servizio.clienti@arag.it. Risolveremo il problema quanto prima.