02/10/2019

VERONA – Ogni anno fino a 20.000 ore di formazione, con circa 5000 intermediari presenti nelle aule fisiche o virtuali. A tanto ammonta la capacità di ARAG SE di erogare annualmente formazione con risorse interne ed altamente specializzate. Nei soli primi nove mesi del 2019 la Compagnia, parte dell’omonimo gruppo internazionale, ha erogato alla sola rete dei propri Intermediari Diretti un totale di ben 8.800 ore di formazione con più 3500 partecipanti ai propri corsi.

La formazione rafforza la capacità degli intermediari di fornire consulenza e valore aggiunto alla clientela, risponde al nuovo contesto normativo e sostiene la crescita creando valore: i premi degli Agenti e Broker con cui opera direttamente ARAG stanno facendo registrare nel 2019 uno sviluppo della raccolta del 6,5%, con punte dell’8,6% nell'Auto, del 7,6% nelle Piccole e Medie Imprese e di oltre il 18% nella Famiglia. Se poi si considera la crescita dei soli intermediari che hanno partecipato ai programmi di formazione, si evidenzia un aumento dei premi del 12,5%.

Questi dati si inseriscono nel contesto di sviluppo e redditività che sta caratterizzando complessivamente il 2019 di ARAG: la raccolta premi complessiva, Diretta ed Indiretta, è infatti in crescita del 6,6% - sostenuta anche da un robusto 7,8% dei Trattati di Riassicurazione sottoscritti con le Compagnie Partner – e mostra prospettive positive per il fine anno.