Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

Gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile

 

La strategia ONU per garantire un futuro sostenibile si basa su 17 obiettivi interconnessi che affrontano un'ampia gamma di tematiche ambientali, economiche e sociali: cambiamento climatico e tutela dell'ambiente, uguaglianza sociale e di genere, povertà, diritto alla salute e all'istruzione, lavoro, crescita economica inclusiva e sostenibile, modelli di produzione e consumo, accesso alla giustizia e molto altro.

 
Sostenibilità ARAG
 

Le iniziative ARAG

 

In ARAG ci impegniamo ogni giorno a portare avanti iniziative capaci di dare un contributo positivo su alcuni di questi temi.

Ad esempio: essere una Compagnia di Assicurazioni specializzata nella Tutela legale ci rende particolarmente attenti all'obiettivo ONU n.16 "Pace, Giustizia e Istituzioni Forti" che coincide perfettamente con il principio fondante del nostro Gruppo di garantire a tutti l'accesso alla giustizia; inoltre, essere un datore di lavoro ci rende particolarmente sensibili ai temi dell'equilibrio vita-lavoro e della parità di diritti delle donne, ovvero all'obiettivo ONU n.5 "Uguaglianza di genere".

ARAG Sostenibilità
 

Giustizia alla portata di tutti

 

"Tutti i cittadini dovrebbero poter far valere i propri diritti legali, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria": questo principio, espresso dal fondatore di ARAG, Heinrich Fassbender, ci guida ancora oggi.
Le nostre polizze, con specifiche garanzie e servizi, permettono a tutti di rivolgersi ad un network di professionisti legali per ottenere giustizia. Nessuno dovrebbe rinunciare a far valere i propri diritti, per nessun motivo.

ARAG per inclusivita
 

Tutela Legale inclusiva ed accessibile

 

Garantiamo l'accessibilità ai nostri prodotti e servizi a tutti, senza alcuna distinzione. Riserviamo un'attenzione particolare ad alcune situazioni per le quali abbiamo definito garanzie e servizi legali specifici, a tutela delle situazioni di disagio ed a supporto delle pari opportunità (es: bullismo, cyber bullismo, stalking e gender gap).
Il nostro sito è accessibile anche alle persone con disabilità visive o cognitive e mettiamo a disposizione alcuni servizi digitali gratuiti anche a persone non assicurate con noi.

ARAG Green
 

ARAG Green

Optiamo per soluzioni che riducano il più possibile l’impronta che noi e le nostre attività lasciamo sull’ambiente.
Incentiviamo lo smart working, formiamo i nostri collaboratori a distanza ogni volta che è possibile, forniamo i nostri servizi in modalità digitale per evitare l’inutile inquinamento derivante dagli spostamenti.
Adottiamo azioni plastic free e di riduzione dell'utilizzo della carta.


ARAG Care 980
 

ARAG Care

L’interesse per l’ambiente non è nulla se non si mette al primo posto la cura per le persone. Formiamo continuamente le persone sui temi più caldi e importanti legati all'inclusione ed alla valorizzazione delle diversità, oltre che ai rischi informatici ed ai temi sociali ad esso connessi quali il cyberbullismo.
Garantiamo pari opportunità di sviluppo di carriera, un'ampia flessibilità di orario e lo smart working intensivo per favorire il bilanciamento casa-lavoro: in caso di necessità mamme e papà possono venire in ufficio con i loro figli e lavorare in un apposito spazio. Ed infine, non ci dimentichiamo di chi ha bisogno di aiuto, sostenendo molte iniziative di volontariato e solidarietà. Inoltre stage per studenti, regali di Natale “solidali” ed altre iniziative per il benessere delle persone che lavorano in ARAG.

ARAG Mobility 980
 

Il futuro di ARAG

 

Non solo iniziative in corso, ma anche progetti per il futuro e per rendere ARAG sempre più sostenibile, vivibile e al passo con i tempi.

 

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Dr. Paul-Otto Faßbender. Consiglio di Gestione: Dr. Renko Dirksen (Speaker of the management Board), Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze, Dr. Werenfried Wendler.

Contatti e servizi