Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti
Il presente sito utilizza cookies di sessione. Puoi leggere la relativa informativa accedendo alla cookies policy.

Corporate Governance

ARAG SE ritiene che l'istituzione di un adeguato sistema di Corporate Governance sia fondamentale per lo sviluppo dell'attività economica e sociale e per l'affidabilità delle imprese e dei loro gruppi sui mercati nazionali ed esteri.
Gli obiettivi della Direzione aziendale di ARAG in tema di Corporate Governance possono essere così riepilogati:
- predisporre le strutture necessarie per attuare i piani stabiliti, nel rispetto delle politiche aziendali;
- acquisire piena consapevolezza dei rischi e validare le strategie per affrontarli consapevolmente;
- predisporre e mantenere un efficace funzionamento del sistema di controlli interni;
- introdurre ed assicurare il buon funzionamento di linee di comunicazione e reporting.

Attraverso la realizzazione di un sistema di Governance, in linea con le direttive della Capogruppo e con le normative vigenti applicabili, ARAG garantisce una più efficiente gestione dell'impresa ed una conformità dei relativi processi e procedure.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs.231/01

In attuazione del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231, ARAG ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che mira a prevenire la commissione dei reati previsti nel Decreto medesimo, da parte di quanti a vario titolo operano per la Società, esentandola in tal modo della responsabilità amministrativa ad essi connessa.

ARAG, sulla base di quanto previsto dal DLgs.231/01 e dalla Linee Guida ANIA per il settore assicurativo, ha affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello, nonché di curarne l'aggiornamento, ad un Organismo di Vigilanza collegiale, nominato dal Consiglio di Amministrazione, che garantisce indipendenza e metodo.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs.n.231/2001 di ARAG

Codice Etico ex D.Lgs. 231/01

Il Codice Etico definisce i principi etici generali sulla base dei quali ARAG intende improntare l'esercizio della propria attività e si applica a tutti i dipendenti e a tutti coloro che collaborano con l’Impresa o operano per suo conto, fornendo indicazioni sulle norme di condotta da seguire.

Codice etico

Contatti D.Lgs. 231/01

Eventuali segnalazioni in merito ad eventi che potrebbero ingenerare responsabilità di ARAG SE ai sensi del D.Lgs. 231/2001 possono essere inoltrate a:

Segnalazioni OdV
ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia
Viale del Commercio, 59
37135 Verona (VR)

Email:

Organo di Vigilanza garantisce la tutela e la riservatezza del segnalante.

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Werner Nicoll, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.