Chi siamo:
Siamo la branch italiana di ARAG SE, il più grande Gruppo assicurativo tedesco a capitale familiare leader mondiale nel ramo della Tutela Legale e attualmente presente in 16 Paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada e in Australia.
Presenti in Italia dal 1965, grazie ad una fitta rete di agenti, broker, gruppi di affinità e partnership di riassicurazione con le principali compagnie di assicurazione e bancassicurazione, siamo la principale compagnia di Tutela Legale del mercato.
La nostra principale mission è garantire a tutti l’accesso alla giustizia, offrendo coperture assicurative e servizi innovativi grazie al nostro Team di 150 specialisti e un network di 900 avvocati.
Inserirsi in ARAG vuol dire far parte di un ambiente dinamico e internazionale, in continua crescita e sviluppo verso l’innovazione e la digitalizzazione. Valorizziamo le Risorse Umane, promuoviamo le pari opportunità e siamo impegnati costantemente nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e accogliente per tutti i dipendenti. Cerchiamo persone dinamiche e intraprendenti, desiderose di crescere personalmente e professionalmente all'interno di una realtà in forte e continuo sviluppo.
Per una sostituzione temporanea stiamo cercando un/a Claims Handler.
La Risorsa, in affiancamento al Responsabile, avrà il compito di:
• Gestire i sinistri di competenza in conformità alle procedure aziendali e agli standard di servizio definiti
• Effettuare la valutazione della copertura del sinistro secondo i limiti di autonomia attribuiti
• Mantenere aggiornato il dossier sinistri interfacciandosi con gli interlocutori esterni (assicurati, professionisti incaricati, intermediari) per raccogliere tutte le informazioni utili
• Verificare la congruità e conformità delle parcelle ricevute dai professionisti incaricati e procedere alla loro negoziazione quando previsto dalle procedure adottate
• Effettuare i pagamenti nei limiti previsti dalla delega attribuita, richiedendo l’autorizzazione al responsabile quando tali livelli sono superati
• Verificare l’adeguatezza e l’affidabilità della case reserve rispetto alla liquidazione finale e alla sua coerenza con l’evoluzione storica della pratica
• Fornire supporto e consulenza tecnica agli assicurati e agli intermediari, garantendo la reperibilità telefonica in determinate fasce orarie
La persona entrerà a far parte del Team ARAG attraverso un piano formativo di inserimento personalizzato e commisurato all’esperienza maturata nella mansione.
Requisiti:
• Esperienza pregressa di almeno un anno in analoga mansione o in ambito assicurativo
• Laurea in Giurisprudenza
• Ottima conoscenza e padronanza dei principali pacchetti applicativi di Office
• Preferibile conoscenza della lingua tedesca, sia in forma scritta che parlata
Completano il profilo:
• Spiccate capacità comunicative e relazionali oltre che negoziali
• Orientamento al cliente
• Problem solving e team working
• Capacità organizzative
Orario contrattuale: full time 37 ore settimanali
Sede di lavoro: Verona
Tipologia contrattuale: Tempo determinato per sostituzione temporanea
Benefit: Orario di lavoro flessibile, Smart Working (12 giorni/mese flex), coperture assicurative, convenzioni e servizi welfare.
Il presente annuncio è rivolto a tutti/e i/le candidati/e - indipendentemente da genere, età, etnia, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale, in conformità con il D. Lgs n. 198/2006 - che sono invitati a leggere l’informativa privacy per i candidati ai sensi del Reg. EU 679/2016 (GDPR) e del D. Lgs 196/03.
Gli/le interessati/e, utilizzando il bottone sottostante "Invia candidatura" possono inviare il proprio CV alla casella di posta risorse.umane@arag.it precisando nell’oggetto RIF. SXI.