Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito


Incidente stradale? Vacanze rovinate? Patente ritirata?
Con la Tutela Legale ARAG avrai sempre al tuo fianco uno specialista pronto a consigliarti e a far valere i tuoi diritti in ogni situazione. Pensiamo noi a tutto, anche alle spese!

Leggi di più

Avrai fino a 100.000 euro per pagare:
- la parcella dell’avvocato
- le parcelle dei periti (es: del medico Legale, dell' ingegnere per la perizia cinematica in caso di incidente stradale)
- le spese dell’avvocato della controparte in caso di soccombenza
- le spese per l’intervento del Consulente Tecnico d’Ufficio e di parte
- le spese processuali e spese di giustizia

 
 
 

Fai valere i tuoi diritti

Sono tante le occasioni in cui si può aver bisogno di una polizza di Tutela Legale: ad esempio per ottenere il risarcimento di un danno subìto o per far valere un contratto. Con la Tutela Legale ARAG hai la libertà di far valere con forza i tuoi diritti.

 

Perché scegliere ARAG?

Per avere al tuo fianco una compagnia di assicurazioni specializzata, con più di 50 anni di esperienza che collabora con più di 1.000 intermediari e più di 750 avvocati e periti. Con la Tutela Legale ARAG puoi accedere ad un network di professionisti, senza doverti preoccupare di nulla, neanche delle spese legali o per i periti.

 

Molto più di una polizza, scegli la Tutela Legale ARAG


Il nostro obiettivo è, da sempre, fare in modo che ogni cittadino possa far valere i propri diritti, indipendentemente dalle sue possibilità economiche.
La nostra proposta della tutela dei diritti si è evoluta, sviluppando un "ecosistema" di prodotti assicurativi, servizi legali e soluzioni online, che ora sono a tua disposizione in modo da fornirti una Tutela Legale a 360°, per proteggerti non solo in caso di sinistro.

 

Scopri tutti i vantaggi di essere un cliente ARAG.

Con la polizza hai accesso a servizi, informazioni, strumenti per le tue esigenze legali.
Il tutto garantito dall'esperienza ARAG!

Per tutti

 

Check multa

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta?
Verifica gratis se puoi fare ricorso.

 
 

Articoli online

Approfondimenti su temi di attualità, casi concreti e controversie che possono capitare nella vita di ogni giorno.

 
 

Documenti legali

Con una polizza ARAG puoi accedere all'archivio documenti: 60 modelli a tua disposizione da utilizzare in molte situazioni.

 
 

Guide legali

Una raccolta di pratici vademecum per orientarsi e capire meglio le principali normative vigenti.

 
 

Flight Claim

Volo in ritardo o cancellato?
Verifica gratis se hai diritto ad un risarcimento, anche se non sei già cliente ARAG.

 
 

L'assistente virtuale

Sempre a tua disposizione, h24! L'assistente virtuale ARAG risponde alle domande più frequenti in tema di: incidenti stradali, viaggi, emergenza coronavirus, denuncia di un sinistro.

 

Per gli assicurati

 

Le polizze di Tutela Legale

Ti assicuri l'intervento di uno specialista e fai valere i tuoi diritti senza preoccuparti delle spese. In tutti i casi della vita, c’è la polizza adatta a te!

Leggi di più

Avrai fino a 100.000 euro per pagare:
- la parcella dell’avvocato
- le parcelle dei periti (es: del medico Legale, dell' ingegnere per la perizia cinematica in caso di incidente stradale)
- le spese dell’avvocato della controparte in caso di soccombenza
- le spese per l’intervento del Consulente Tecnico d’Ufficio e di parte
- le spese processuali e spese di giustizia

 
 

I professionisti legali

Un team di esperti con competenze giuridiche, specializzati per aree, sempre al tuo fianco.

Leggi di più

Con ARAG hai la certezza di essere affidato al professionista più adatto al tuo caso, grazie alla competenza dei nostri legali, periti e intermediari.
 
Affidati ad un professionista del nostro network e le parcelle non saranno una preoccupazione: il massimale della tua polizza sarà sempre sufficiente.

 
 

ARAGTel!

La Tutela Legale al telefono!
Basta una telefonata ad un numero verde dedicato agli assicurati per avere informazioni e chiarimenti per tutto ciò che prevede la polizza.

 
Numero verde 800.508.008
 

L'area clienti

Per gestire in autonomia i dati relativi alla polizza che hai acquistato, effettuare il pagamento dei premi, denunciare un sinistro e seguirne l'evoluzione ecc.

 
 

Scopri le nostre guide legali

Si tratta di pratici vademecum, pensati per fornire informazioni di carattere giuridico in diversi ambiti della vita privata, con un linguaggio comprensibile anche a chi non è del mestiere.

Guide disponibili
• Guida alle violazioni e sanzioni del codice della strada
• Guida alla patente a punti e alle diverse tipologie di patente
• Guida al ritiro, sospensione o revoca della patente
• Guida per fare ricorso contro una multa

E' un servizio utile per chi è assicurato con la Compagnia, che anche chi non è assicurato può provare gratuitamente.

 

Modelli di documenti legali

I contraenti di polizze ARAG possono accedere all'Archivio Documenti, un insieme di modelli da scaricare e personalizzare (ad es.: lettere, contratti, autocertificazioni), utili in tante situazioni della vita privata e dell'attività imprenditoriale: provane subito uno, iscrivendoti alla newsletter.

 
 

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Dr. Paul-Otto Faßbender. Consiglio di Gestione: Dr. Renko Dirksen (Speaker of the management Board), Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze, Dr. Werenfried Wendler.

Contatti e servizi