Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito
 

Metti in valigia
la Tutela Legale ARAG

Organizzare una vacanza è un momento molto piacevole durante il quale non sempre si pensa ai problemi che si potrebbero incontrare.
Ma se vuoi, qualcuno lo può fare per te.

Verificare se hai un diritto da far valere in caso di contenzioso con l'albergo o con il tour operator, sostenere spese legali ingenti per far valere un tuo diritto, trovare un professionista legale per avere informazioni e capire come agire cercare informazioni sulla normativa in vigore nel paese che andrai a visitare.
Ecco quello che nella tua lista viaggio oggi puoi cancellare.
Ci pensa ARAG per te!

 
Come organizzare un viaggio

1. Che seccatura!
Oltre al volo in ritardo, anche la stanza d'albergo sbagliata

Ti sarà sicuramente capitato in aeroporto di trovarti all'imbarco e ricevere la comunicazione di un ritardo o peggio di una cancellazione. O di arrivare finalmente a destinazione ma la camera non era quella che avevi prenotato.
Che fare?
Stanchezza, timore di un contenzioso legale costoso, non sapere a chi rivolgersi e quali clausole potrebbero darti ragione diventano motivi per non intervenire ed accettare, tuo malgrado, la situazione.
Proprio in questi casi invece potresti farti valere e richiedere da subito quanto ti spetta, grazie al supporto del Legale che tutelerà per te i tuoi diritti, anche durante la tua vacanza.

2. Vogliamo dare voce ai tuoi diritti. Non alle voci di costo.

Forse non lo sai, ma i viaggiatori hanno molti diritti da far valere.

La "Carta dei Diritti del Passeggero" , ad esempio, ti tutela se acquisti un volo aereo e subisci dei disservizi, come il negato imbarco e il ritardo o la cancellazione e del volo. Non solo, ti tutela anche nel caso in cui venisse smarrito o danneggiato il tuo bagaglio.

Altri tuoi diritti da far valere sono, ad esempio, quelli correlati alla variazione del prezzo o a modifiche apportate dal venditore prima della tua partenza: tutte casistiche per le quali puoi recedere dal contratto, secondo le normative vigenti.

Ecco perchè, quando organizzi un viaggio, assicurarsi con una polizza di Tutela Legale è una buona idea: per essere sicuri che qualcuno darà voce ai tuoi diritti senza che tu debba preoccuparti delle spese legali.

Potrai vivere con maggiore serenità situazioni come queste:

  • Mentre sei in vacanza noleggi un'auto e provochi un incidente stradale con feriti. Vieni querelato e devi difenderti penalmente
  • Hai prenotato online un hotel con centro benessere, ma quando ti rechi sul posto scopri che quest'ultimo è in manutenzione e non lo puoi utilizzare
  • Noleggi una barca e, quando la riconsegni dopo l'uso, ti vogliono far pagare un danno che sai di non aver provocato



3. Prima di partire assicurati la libertà di
farti valere durante il viaggio.

Sottoscrivere una copertura di Tutela Legale prima di partire, ti permette di avere un professionista legale sempre a tua disposizione per far valere i tuoi diritti e risolvere i tuoi problemi in viaggio.

Vai alla polizza Multioption Viaggi e Vacanze
Vai alla polizza ARAG Tutela Legale Famiglia #Next!

È importante che la polizza sia attiva prima di effettuare il tuo viaggio. La copertura, infatti, non può essere retroattiva. Per sottoscrivere una polizza in linea con le tue necessità puoi contattare un intermediario di zona oppure richiedere maggiori informazioni.

Contatta un intermediario
Richiedi maggiori informazioni

image area
 

Scarica una guida di Tutela Legale per viaggiare

E' un servizio utile per chi è assicurato con la Compagnia, che anche chi non lo è può provare gratuitamente.

 
 

In viaggio con ARAG

Scopri l'offerta di prodotti e servizi integrati di Tutela Legale pensata per ogni fase del tuo viaggio.

 

Prima di parire

  • Un blog telematico
  • Newsletter per essere sempre aggiornati
  • Pratiche guide per la Tutela Legale in viaggio
  • Polizza Multioption Viaggi e Vacanze acquistabile online e presso gli intermediari
  • Polizza ARAG Tutela Legale Famiglia #Next! acquistabile presso gli intermediari
 

Durante il viaggio e in caso di controversie

  • Portale online per accedere alle informazioni della tua polizza in autonomia
  • Network di Avvocati specializzati per materia ed accuratamente selezionati
  • Network di periti
  • Assistente virtuale (Chatbot) di consultazione e richieste supporto
  • Servizio Flight Claims per richiedere un risarcimento per ritardo o cancellazione del volo
  • Servizio di consulenza telefonico ARAGTel.
 
 

Vuoi informarti su come attivare una polizza?

Contatta l'intermediario più vicino a te per chiedere maggiori informazioni e per sottoscrivere una polizza ARAG in linea con le tue necessità.

Come posso attivare una polizza di Tutela Legale?

ARAG SE Italia si avvale di una rete di intermediari altamente qualificata, distribuita su tutto il territorio nazionale.
Se sei interessato a sottoscrivere una polizza di Tutela Legale ARAG, puoi rivolgerti all'intermediario che preferisci scegliendolo qui https://www.arag.it/contatti/punti-vendita/.

A chi posso rivolgermi per capire quale tutela è più adatta alle mie esigenze?

Tutti gli Agenti e i Broker che vendono i prodotti ARAG possono fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno ed un preventivo di polizza costruito sulle tue necessità di tutela.

E' possibile fissare un appuntamento con voi per un confronto?

Certo, puoi contattare i nostri intermediari di zona. Cerca quello piu vicino nella mappa oppure scrivi nella nostra chat.

 

Impara con ARAG:
termini e concetti di Tutela Legale

Ti supportiamo nella comprensione degli aspetti più tecnici della tutela legale per aiutarti ad utilizzare al meglio la tua polizza ed a tutelare i tuoi diritti.

 

Tutela Legale

La Tutela Legale è un ramo assicurativo che permette al contraente, a fronte del pagamento di un premio, di vedere coperte le spese legali e peritali che lo riguardano e di ricevere le prestazioni necessarie alla difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, come consulenze legali, risarcimenti per danni subiti e difesa penale.

Spese legali

Le spese che entrambe le parti di un contenzioso sono tenute a versare ai professionisti, come legali e consulenti tecnici, che li assistono in un giudizio, civile, penale o amministrativo, quantificate in base a parametri di legge.

Spese processuali

È l’insieme delle spese legate all'attività degli organi giurisdizionali, che di norma vanno versate allo Stato: oneri, spese di notifica, spese di consulenza tecnica d’ufficio, contributi di varia natura ecc. Tendenzialmente queste spese vanno sostenute da chi perde in giudizio.

Vertenza

Una vertenza legale o giudiziale è un qualsiasi problema di natura legale sollevato tra due o più soggetti e collegato a una situazione specifica. Ad esempio, se un fornitore consegna merce di qualità scadente, può nascere una vertenza tra il soggetto assicurato e il fornitore.

Contatti e servizi