Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

28/10/2019



VERONA – ARAG SE Italia arricchisce l’offerta per le imprese: nasce ARAG Tutela Legale Patente - il nuovo prodotto dedicato al segmento corporate presentato alla rete in quattro appuntamenti sul territorio ai quali hanno partecipato circa 400 persone… ed a novembre, evento per i Broker al Museo Ferrari.



Nei mesi autunnali ARAG ha incontrato sul territorio la propria rete agenziale con un focus particolare sul nuovo prodotto ARAG Tutela Legale Patente rivolto alle imprese, in vendita dal 29 ottobre 2019.
Quattro appuntamenti per la rete agenziale in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto con circa 400 partecipanti hanno consentito di illustrare al meglio il nuovo prodotto. Il road show, che ARAG ha chiamato “StagionalizzAzione! Autunno” si concluderà con un evento dedicato ai Broker il prossimo 6 novembre presso il Museo Enzo Ferrari a Modena.

La nuova soluzione assicurativa è stata elaborata da ARAG per rispondere ad un bisogno concreto delle imprese di tutela dai danni economici derivanti da una sanzione comminata a un dipendente o collaboratore.
Si pensi, ad esempio, che nel 2018 sono state ritirate 42mila patenti: è evidente il danno che potrebbe subire una piccola impresa che non possa più contare sull’attività di dipendenti che utilizzano l’auto per svolgere le proprie mansioni di lavoro.
Il nuovo prodotto ARAG Tutela Legale patente è un prodotto flessibile che risponde alle diverse esigenze dei clienti corporate prevedendo due moduli “Muoversi in Libertà” e “Valore Patente” che sono combinabili tra loro.

• Il modulo “Muoversi in Libertà”: prevede il pagamento delle spese legali e peritali per le vertenze in ambito di circolazione sia alla guida ma anche come pedoni, ciclisti o trasportati. Ed inoltre il rimborso delle spese per il pagamento del corso di autoscuola per il recupero dei punti decurtati dal documento di guida e per sostenere l’esame di revisione del documento di guida nel caso di perdita integrale dei punti.
• Il modulo “Valore Patente”: prevede una “indennità giornaliera” diaria in caso di sospensione o revoca della patente. Questa copertura è fondamentale per le aziende, che devono tutelarsi dal danno economico che la sospensione della patente ad un proprio dipendente, o autista, potrebbe causare.

Inoltre, sono state introdotte le seguenti novità:

o massimali differenziati in ambito circolazione;
o la copertura della richiesta danni da fatto illecito;
o un ampliamento delle coperture in ambito penale: dissequestro, assistenza interprete, anticipo cauzione penale e difesa penale dolosa in assoluzione;
o la copertura dei ricorsi e delle indennità giornaliere anche in caso di revoca della patente di guida;
o estensione Mondo per le garanzie di Tutela Legale fino a € 20K.


Tutti i prodotti di ARAG vengono sviluppati rispettando le Linee guida IVASS “Contratti Semplici e Chiari”.


Nell'allegato, il testo completo del comunicato

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.