Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti

Il Gruppo ARAG

Da decenni un alleato forte ed affidabile per coloro che cercano di far valere i propri diritti.

ARAG è una compagnia specializzata nella Tutela Legale fondata in Germania, un mercato nel quale ha maturato più di 80 anni di esperienza.
Oggi ha sede legale a Düsseldorf ed è presente in 15 paesi europei, negli Stati Uniti e in Canada.

17

Paesi

4.053

Collaboratori

1,72 Mld. EUR

Raccolta premi

Il cliente è sempre al centro dell'attenzione.

Tutti i prodotti delle società internazionali del Gruppo sono costruiti su misura, in base alle esigenze specifiche dei singoli mercati, sui quali ARAG si pone sempre come "navigatore legale": un ruolo di affiancamento dei clienti che va ben oltre la sola funzione di rimborso delle spese. È infatti già nella fase che precede la vertenza giudiziaria che ARAG fornisce piena assistenza per districarsi nella "giungla normativa".

 

Una società a carattere familiare assolutamente indipendente.

Fondata nel 1935 da Heinrich Faßbender, ARAG mantiene ad oggi la sua indipendenza e garantisce un potenziale di crescita futura e una costante presenza sul mercato grazie all'impegno a lungo termine della famiglia proprietaria.

 

Una gamma assicurativa completa in Germania.

Sul mercato tedesco ARAG rafforza il legame con la clientela proponendo polizze anche al di fuori del ramo assicurativo della Tutela Legale: l'offerta è infatti ampliata dai prodotti RCA e malattia delle filiali del Gruppo che puntano anch'esse molto sull'innovazione di prodotto.

 

Un marchio forte con un elevato grado di notorietà nel mondo.

Il Gruppo ARAG è uno dei leader a livello mondiale nell'assicurazione di Tutela Legale. Complessivamente ha più di 4.000 collaboratori e nel 2016 ha realizzato un volume di affari e premi di 1,8 miliardi di Euro. Le società internazionali del Gruppo realizzano il 60 per cento della raccolta premi conseguita da ARAG nel suo core business. Sul mercato statunitense della Tutela Legale ARAG si colloca nelle primissime posizioni, inoltre, con i suoi prodotti di Tutela Legale è leader di mercato in Spagna ed in Italia.

 

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Werner Nicoll, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.