Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

28/01/2022


VERONA – ARAG SE Italia, Compagnia specializzata nella Tutela Legale, rafforza la propria collaborazione con l'insurtech CREA Assicurazioni per arricchire la propria offerta ad Intermediari e Clienti.

ARAG fornirà a CREA Assicurazioni, Agenzia grossista Insurtech, operativa dal 2018, prodotti innovativi inizialmente focalizzati sul tema mobilità. I prodotti, sviluppati in una logica di sistema aperto e collaborativo insieme ad altri specialisti come Chubb ed IMA, verranno messi a disposizione della rete di intermediari ARAG attraverso l’innovativa piattaforma tecnologica di CREA.
CREA Assicurazioni semplifica infatti il processo di distribuzione delle polizze e di sottoscrizione dei rischi attraverso le funzionalità della propria piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi, fornendo al tempo stesso un ampio catalogo prodotti.

Gli Intermediari di ARAG potranno così, da un lato, arricchire in modo semplice e veloce l’offerta di Tutela Legale circolazione con coperture assicurative infortuni del conducente ed assistenza e, dall'altro, accedere in modo altrettanto semplice e veloce al catalogo prodotti distribuiti da CREA, che include coperture RC Professionale, Malattie, D&O, Casa&Famiglia.

Questa iniziativa rappresenta la seconda fase del progetto avviato circa due anni fa da ARAG che, in sinergia con Chubb ed IMA, ha proposto alla propria rete, attraverso la collaborazione orizzontale con l’Agenzia di Direzione di ARAG, una offerta assicurativa coordinata di polizze accessorie auto, comprensive di Tutela Legale, Assistenza ed Infortuni del Conducente.
Ad oggi oltre 10.000 polizze sono state sottoscritte attraverso circa cento intermediari della Compagnia.

La partnership con CREA Assicurazioni permetterà al progetto di fare un ulteriore salto di qualità: amplierà il potenziale distributivo anche con l’estensione dell’offerta alla rete di collaboratori di CREA, consentirà agli Intermediari ARAG di accedere alle soluzioni assicurative proposte da CREA e migliorerà l’efficienza e la semplicità distributiva di questi prodotti grazie all’innovativa piattaforma digitale cloud di CREA.


Nell'allegato, il testo del comunicato in .pdf

Contatti e servizi