Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

17/03/2022


VERONA – ARAG SE Italia, la Branch italiana dell’omonimo Gruppo assicurativo tedesco specializzato nella Tutela Legale, ha chiuso il 2021 con una crescita complessiva pari al +10,4%, nettamente superiore agli obiettivi del Piano Triennale. La raccolta premi diretta ed indiretta ha così raggiunto quota €170M, con crescite significative in tutti i principali segmenti e canali distributivi: la raccolta Indiretta ha messo a segno una crescita a doppia cifra, pari al +12,4%, mentre i premi raccolti attraverso Agenti e Broker sono cresciuti del +4%, cui si aggiunge il +15,4% fatto registrare dalla partnership con ConTe. Volumi ancora piccoli ma crescite significative sono state ottenute attraverso il modello di vendita intermediata “ibrida”, che integra processi distributivi fisici e digitali: il portafoglio sviluppato insieme agli Intermediari che hanno aderito al progetto è cresciuto complessivamente del 70% .
Anche la redditività si conferma eccellente e superiore agli obiettivi del piano 2021: Il Combined Operating Ratio è stato pari all’ 87,6%, mentre l’utile prima delle imposte ha raggiunto € 22,3M.

Andrea Andreta, CEO di ARAG Italia e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati 2021. Archiviamo nuovamente un esercizio eccezionale, caratterizzato da crescita e redditività oltre le attese, importanti progressi nella digitalizzazione – finalizzata sia all’efficienza che al servizio alla rete ed al cliente - e da un continuo consolidamento del nostro ecosistema di coperture assicurative, competenze e piattaforme tecnologiche finalizzate alla tutela dei diritti di persone ed imprese”.


Nell'allegato, il testo del comunicato in .pdf

Contatti e servizi