Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

29/04/2021

Con il progetto “Ecosistema per la tutela dei diritti dell’automobilista” ARAG SE Italia convince la giuria degli Italy Insurance Awards

In occasione degli Italy Insurance Awards, l’iniziativa promossa da Insurance Club e IKN, una giuria di esperti ha premiato i successi e le best pratice del mercato: fra questi ARAG SE Italia che ha ottenuto il premio come “Miglior progetto Digital Customer Experience”.
Il riconoscimento è stato assegnato ad ARAG per aver raggiunto, con la creazione di un Ecosistema per la tutela dei diritti dell’automobilista, obiettivi di performance significativi attraverso strumenti digitali e l’implementazione di strategie customer-centric, orientati alla fidelizzazione ed alla cura delle esigenze del consumatore moderno.
L’ecosistema dedicato alla circolazione stradale consiste, oltre che nella possibilità di avvalersi delle competenze specialistiche del team ARAG e di un vasto network di legali selezionati nell’arricchimento del servizio reso gratuitamente al cliente attraverso strumenti digitali come:

il Check Multa, prestato in collaborazione con la start up Tiassisto24, che tramite un avanzato sistema di intelligenza artificiale consente di verificare in pochi istanti se è possibile contestare la multa ricevuta e con quale probabilità di successo è possibile fare ricorso;
l’Assistente Virtuale che, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, consente di accedere ad una consulenza di primo livello completamente automatizzata su diverse materie;
l’Archivio Documenti, che comprende un set di modelli di documenti legali personalizzabili e scaricabili online, utili per la gestione di problematiche quotidiane legate al mondo del diritto;
le Guide Legali, pratici vademecum per orientarsi e capire meglio le normative vigenti in diversi ambiti del diritto.

Siamo molto soddisfatti di questo premio – ha commentato Andrea Andreta, CEO della Compagnia e Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo - perché conferma che siamo sulla strada giusta per consolidare un ecosistema per la tutela dei diritti. Facendo leva su persone ed opportunità offerte dalla digitalizzazione, stiamo integrando la sicurezza economica offerta dalle nostre coperture assicurative, l’unicità delle competenze specialistiche dei nostri team ed un portafoglio di servizi digitali accessori capaci di fornire ai Clienti strumenti per tutelare i propri diritti. Questo progetto è frutto della capacità dei team ARAG di lavorare insieme, unendo competenze diverse – tecnologiche, commerciali, tecniche, creative – per mettere il cliente al centro”.


Scopri di più sull’ecosistema di ARAG:
https://www.arag.it/tutela-legale-privati/motori/

Contatti e servizi