Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

Benvenuto,
In questa pagina riportiamo la nostra Netiquette per quanto riguarda la presenza di ARAG SE Italia sui social networks.

Verranno trattati argomenti legati alla tutela legale, con la finalità di fare informazione e cultura su questo ramo assicurativo e sulla sua utilità per difendere i propri diritti.

La nostre pagine sui social networks sono intese come un luogo di dialogo e serena condivisione, quindi tutti sono invitati a mantenere un comportamento adeguato nel rispetto delle opinioni altrui e degli obiettivi all'origine delle pagine stesse.
Il referente ufficiale per ARAG nell’ambito delle pagine è unicamente l’amministratore denominato “ARAG Italia”, e non può essere rappresentato da altri soggetti, dipendenti o collaboratori della Compagnia che dovessero intervenire sulla pagina.
Allo scopo di tutelare gli altri fan e mantenere la pagine un luogo di dialogo aperto e costruttivo, se si riscontra una violazione delle regole qui esposte, l’amministratore si riserva la facoltà di rimuovere l’Utente dai fan, o bloccarlo, o di prendere ogni altra iniziativa ritenuta opportuna, segnalandolo anche al social network.
Si ricorda agli Utenti che commentano, che saranno gli unici responsabili del commento pubblicato. Se l’Utente cita o menziona commenti di ARAG in altro luogo, deve indicarne la fonte.

Durante il monitoraggio ARAG invita ad osservare queste semplici regole di comportamento e netiquette, e si riserva il diritto di rimuovere:

• commenti od espressioni che incitano alla violenza o alla discriminazione
• commenti non rispettosi o dal linguaggio scurrile, offensivo, diffamatorio, volgare o che possano urtare la sensibilità di chiunque
• commenti in lettere maiuscole poiché nel dialogo online tale formato è considerato come comportamento maleducato e aggressivo
• commenti e contenuti non pertinenti, spam o link a siti esterni fuori tema, messaggi di promozione di prodotti o servizi di qualsiasi natura
• collegamenti a siti esterni o contenuti chiaramente contrari alla politica delle pagine social, o che hanno un contenuto politico/ideologico e religioso
• violazioni del diritto d’autore o utilizzo non autorizzato di marchi registrati
• violazioni della privacy delle persone, o più in generali dei diritti di terzi
• comportamenti intimidatori o diffamanti verso persone, istituzioni e religioni
• comportamenti che promuovano attività illegali

ARAG non controlla le altre pubblicità che appaiono sulle sue pagine, poichè gestite direttamente dai social networks, e non è responsabile della mancata fruizione dei social networks, dovuta a problemi tecnici o da cattivo funzionamento della rete internet oppure da ogni altra causa non dipendente da ARAG.
ARAG può cessare o interrompere il funzionamento delle pagine, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, declinando espressamente ogni responsabilità a tale riguardo.

I contenuti pubblicati sulle pagine da ARAG Italia, se non diversamente indicato, sono di proprietà di ARAG, sono coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale ed intellettuale e in ogni caso non sono utilizzabili dagli Utenti a scopo commerciale.
ARAG si impegna ad attuare ogni ragionevole sforzo al fine di assicurare che le informazioni e i dati pubblicati nelle sue pagine siano complete ed aggiornate. In ogni caso ARAG declina ogni responsabilità per possibili mancanze e/o inesattezze.



TRASPARENZA

Le pagine di ARAG sui social networks non sono dedicate al Servizio Clienti o inoltro reclami o alla gestione degli adempimenti sulla privacy.
Eventuali reclami o segnalazioni di disservizi riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri dovranno essere inviati alla Compagnia tramite l’utilizzo dei canali ufficiali indicati all’indirizzo.

Accedendo alle pagine sui social networks di ARAG SE Italia l’Utente ha accettato ed è conscio che le condizioni generali, termini di utilizzo e regole di privacy sono previste e controllate esclusivamente dai social networks stessi.
Gli unici dati che sono trattati sulla singola pagina saranno quelli visibili sul social network, secondo le “impostazioni sulla Privacy” prescelte dagli utenti sul social network stesso.
Questi dati saranno trattati per il tempo minimo necessario per rispondere ai quesiti posti dagli utenti, e non saranno conservati da parte di ARAG né utilizzati per alcun altra finalità. L’utente potrà sempre cancellare i dati forniti in modo autonomo.
ARAG provvederà a cancellare qualsiasi dato personale pubblicato dagli Utenti che dovesse ritenere non adeguato al contesto.

Per informazioni sulla Policy Privacy di ARAG SE Italia è possibile consultare la pagina https://www.arag.it/privacy/

I contenuti dei post ed i contenuti del Profilo ARAG SE Italia potrebbero costituire messaggio pubblicitario non valido ai fini contrattuali, tutte le condizioni contrattuali dei prodotti, sono disponibili sui set informativi presenti sul sito ARAG e presso gli intermediari.