Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

Assicurati ora tutta l'assistenza necessaria per far valere le tue ragioni.

 

Con questa polizza, nel momento in cui ritieni di essere stato multato ingiustamente, potrai ricorrere contro le contestazioni per violazioni al Codice della Strada:

  • quando comportano il ritiro o sospensione della patente di guida
  • quando comportano la decurtazione dei punti patente
  • in caso di incidente stradale

La copertura vale sempre, per qualsiasi veicolo per cui è richiesta la patente A o B, anche a noleggio.

 
a soli € 12
 
 

Perché scegliere ARAG?

Per avere al tuo fianco una compagnia di assicurazioni specializzata, con più di 50 anni di esperienza: 140 specialisti che collaborano con più di 1.000 intermediari e oltre 750 avvocati e periti. Con la Tutela Legale ARAG hai accesso ad un network di professionisti, senza doverti preoccupare delle spese legali.

 
 

Per te servizi personalizzati:

Come nostro cliente, oltre alla possibilità di contestare una multa, potrai contare su una consulenza specialistica e avrai l'accesso gratuito a un archivio di modelli di documenti legali personalizzabili, sempre a tua disposizione online, che potrai utilizzare per far valere i tuoi diritti.

 
 

Hai a disposizione fino a € 20.000 all'anno per:

E' il massimale, ovvero la somma massima liquidabile dalla Società per pagare le spese legali e peritali. La garanzia opera per un solo sinistro in ogni anno assicurativo.
Spese e competenze dell'avvocato.


La parcella del tuo avvocato, che si occuperà della contestazione della multa, è coperta dalla polizza.

Spese giudiziarie
e processuali.


Potrai difendere i tuoi diritti in tutte le sedi di giudizio, senza spendere un euro.

Spese per periti di parte e per quelli nominati dal giudice.


Sono compresi tutti gli eventuali costi per le perizie che fossero necessarie a dimostrare la tua innocenza.

 

Questa polizza è una soluzione efficace per contestare
le sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Ad esempio:

 
 

A seguito di un tamponamento in cui non è ancora ben chiara la dinamica, mi hanno sospeso la patente. Sono sicuro di non meritarmelo e voglio fare ricorso!

 

Mi hanno decurtato ingiustamente alcuni punti sulla patente per eccesso di velocità. Con questa polizza, posso fare ricorso senza spendere un euro e senza perdere tempo.

 

Ho ricevuto una multa per eccesso di velocità, ma quel giorno non mi trovavo su quella strada e voglio contestare la sanzione!

 
 
 

Vuoi saperne di più su ARAG Contestazione sanzioni stradali? Scarica il DIP (Documento Informativo Precontrattuale), il fascicolo informativo, la scheda tecnica e le FAQ

 
 

Oppure:

 

Messaggio promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il DIP e il fascicolo informativo.

 
 
 

Potrebbe interessarti anche:

ARAG Corso autoscuola
La polizza che sostiene le spese per il corso di recupero dei punti patente e per la revisione della patente di guida.
 
 
 
 

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Gerd Peskes. Consiglio di Gestione: Dr. Paul-Otto Faßbender (Pres.), Dr. Renko Dirksen, Dr. Matthias Maslaton, Werner Nicoll, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze.