Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito


Una polizza di Tutela Legale serve a pagare l’avvocato ed il perito.
Ma non solo!

Per i professionisti abbiamo creato una serie di vantaggi e tutele finalizzati a:

- fornire un'assistenza legale immediata, anche al telefono

- evitare o ridurre al minimo i possibili danni di una lite

- abbreviare i tempi di reazione ad un problema legale.

ARAG Tutela Legale Professionista

Più protezione per la tua professione, e più serenità per te con ARAG Tutela Legale Professionista.

10 casi in cui la polizza di Tutela Legale è il miglior investimento per la tua serenità professionale

Ti assistiamo in caso di...

  • 1. Recupero del credito: un cliente non ti paga da mesi. Mandaci la copia della fattura e noi invieremo una diffida e seguiremo tutta la trattativa.
  • 2. Sinistro stradale: fai un incidente e il conducente dell’altro veicolo sostiene che la responsabilità è tua. Affidati ad un avvocato e ad un perito del nostro network, esperti in questa materia.
  • 3. Difesa penale: dopo un'operazione chirurgica un paziente lamenta dei danni permanenti. Ti devi difendere in un procedimento penale per lesioni colpose.
  • 4. Verifica di contratti e documenti legali: hai necessità di far controllare un contratto di fornitura. Attiva il servizio Document Check e avrai a disposizione un team di professionisti ARAG che verifica la regolarità formale del contratto.
  • 5. Procedimento disciplinare: devi affrontare un procedimento disciplinare promosso dall’ordine di appartenenza per presunta violazione del codice deontologico. Ti serve un avvocato per contestare la sanzione che ti è stata comminata.
  • 6. Questioni inerenti la Privacy: un tuo cliente lamenta una presunta violazione nel trattamento dei suoi dati personali. Hai bisogno di sapere se rischi o meno una sanzione. La polizza ARAG copre anche queste vertenze.
  • 7. Resistenza ad una richiesta di risarcimento danni: vieni chiamato a rispondere, in un giudizio, di danni che deriverebbero dal tuo operato. La tua compagnia di assicurazione della responsabilità civile non si attiva a tuo favore e la devi chiamare in causa. La polizza ARAG copre le spese per la redazione degli atti inerenti la chiamata in causa.
  • 8. Controversie di diritto del lavoro: un tuo dipendente ti chiede un anticipo del TFR - trattamento di fine rapporto - e tu vuoi sapere cosa prevede la legge. Chiama ARAGTel il nostro numero verde dedicato ai clienti (questo servizio di consulenza in materia di diritto del lavoro è riservato ai clienti che acquistano la linea TOP della polizza Professionisti).
  • 9. Vertente in materia di locazione: hai una discussione con il proprietario dell' immobile in cui si trova il tuo ufficio. Il proprietario vuole indicare nel verbale di riconsegna dell'immobile dei danni che a tuo parere sono inesistenti. Puoi chiedere al team ARAG quali sono i diritti ed i doveri del conduttore al termine della locazione.
  • 10. Vertenze con operatore di telefonia: cambi la società che ti fornisce la telefonia ed internet ma si verifica un‘interruzione del servizio durante il passaggio ad altro operatore. Vuoi chiedere un indennizzo.

Inoltre per i nuovi clienti una grande novità!

  • Chi acquista entro il 30 settembre 2021 la polizza Tutela Legale Professionista riceve come bonus 1 anno gratis di servizio ID Defend di protezione della identità digitale.
 

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti dedicati ai Professionisti?

 

Visita la pagina La Tutela Legale per il Professionista.

Messaggio promozionale prima della sottoscrizione leggere il set informativo

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Dr. Paul-Otto Faßbender. Consiglio di Gestione: Dr. Renko Dirksen (Speaker of the management Board), Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze, Dr. Werenfried Wendler.