Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

22/02/2021


Prendere decisioni corrette, soprattutto all’inizio di una lite, è molto importante.

Con ARAG tutto diventa semplice e chiaro.


Il nostro obiettivo è suggerirti un modo per difendere ciò che ti sta a cuore, dopo aver analizzato tutte le opzioni disponibili.

Tu non perdi tempo prezioso e noi ci occupiamo della questione legale che riguarda te o la tua famiglia.


Quando? Ecco alcuni esempi.

ARAG Tutela Legale Famiglia

La tua famiglia è la cosa più importante che hai: proteggila da ogni imprevisto.

Le 10 situazioni in cui avere una polizza ARAG può davvero cambiare la tua giornata.

1. Ti hanno notificato una multa per una violazione del codice della strada e vuoi contestarla?

Usa Check Multa e verifica subito se puoi fare ricorso.
E poi ci occuperemo noi di tutto!

2. Vuoi ristrutturare la casa ma non sai se il contratto che ti ha inviato l’impresa è stato scritto in modo corretto?

Mandacelo e ti faremo sapere se va bene.
E se vuoi avere informazioni sugli aspetti giuridici relativi all’Ecobonus 110% puoi chiamare il nostro numero verde dedicato agli assicurati

3. Hai provocato un incidente e il conducente dell’altro veicolo subisce un grave infortunio. Devi difenderti nel procedimento penale che si apre nei tuoi confronti?

Chiamaci e affidati ad un avvocato del nostro network esperto in materia che saprà affrontare la situazione nel migliore dei modi per tutelare i tuoi diritti

4. Ti hanno mandato una email chiedendoti di fornire dati riservati (numero di carta di credito, password per l'home banking, ecc.), ma tu sospetti che si tratti di una truffa?

Chiama ARAGtel!, il numero verde sempre a disposizione dei clienti ARAG

5. Devi ottenere la restituzione del deposito cauzionale al termine della locazione?

Affidati ad un nostro esperto legale che saprà far valere i tuoi diritti

6. C’ è un errore sull’ estratto conto della banca e vuoi sapere come fare reclamo?

Basta una telefonata per avere tutte le informazioni utili

7. Hai scelto un nuovo fornitore per l’energia elettrica e nella prima bolletta ti addebitano un importo maggiore rispetto a quello dovuto?

Attraverso la tua Area Clienti del sito puoi accedere all'Archivio Documenti: troverai il modello di lettera da utilizzare ed inoltre una raccolta di lettere, documenti legali e contratti, per altre tue esigenze

8. Il tuo veicolo impatta in una buca presente sulla strada e vuoi ottenere un risarcimento?

Chiedi alla nostra Assistente Virtuale cosa fare in caso di insidia stradale ed affidati ai nostri Legali e Periti che ti aiuteranno per la richiesta di risarcimento

9. Hai acquistato un viaggio “tutto compreso” per tutta la tua famiglia ma, arrivati a destinazione, scopri che i servizi offerti sono di qualità scadente?

Affidati ad un nostro esperto legale per intraprendere tutte le azioni necessarie per ottenere un risarcimento. Leggi anche il nostro articolo sul danno da vacanza rovinata.

10. Il tuo volo è stato cancellato e la compagnia aerea non ti offre un risarcimento?

Scopri ilFlight Claim, la nostra piattaforma a tutela dei diritti dei passeggeri dei voli aerei

Puoi chiedere l'aiuto di ARAG anche al telefono!


Tutti i nostri assicurati hanno a disposizione la linea verde ARAGTel!: ti aiutiamo a capire fin dall’inizio quali sono i tuoi diritti ed inoltre quali documenti e prove devi raccogliere.

 

Cosa copre la polizza di Tutela Legale per la famiglia?

Vogliamo dare a tutti la possibilità di far valere i propri diritti, mettendo loro a disposizione esperti legali e periti che intervengono subito con la loro attività e con consigli e suggerimenti utili.

La nostra polizza copre le spese dell’avvocato e del perito ed inoltre offre anche una serie di servizi e informazioni, sempre accessibili. Il nostro obiettivo è fare in modo che i nostri assicurati sappiano sempre cosa fare e a chi rivolgersi, anche solo se hanno un dubbio o una curiosità.

Per difendere i tuoi diritti rivolgiti ad un esperto ARAG o, per saperne di più e trovare l’offerta giusta per te, visita la pagina La Tutela Legale per la famiglia.

 

Potrebbero interessarti anche...

ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia - Viale del Commercio, 59 , 37135 Verona P.I. 04167600230 - C.F. e n. R.I. Verona 93238290238 - REA n. VR - 394658. Iscritta in data 20/08/2012 all'Albo Imprese di Assicurazione IVASS, Elenco I, n. I.00108 (Imprese comunitarie autorizzate ad operare in regime di stabilimento). Rappresentante Generale e Direttore Generale per l'Italia: Andrea Andreta. Tel.: 045 8290411 - Fax: 045 8290449 - e-mail: arag@arag.it - pec: arag@pec.arag.it web: www.arag.it

ARAG SE - Societas Europaea - sede legale D - 40472 Düsseldorf (Germania), ARAG Platz 1 Capitale sociale Euro 100.000.000. Iscritta nel Registro del Tribunale di Düsseldorf al n. HRB 66846 - Soggetta al controllo della Autorità di vigilanza tedesca Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin: www.bafin.de). Presidente del Consiglio di Sorveglianza: Dr. Paul-Otto Faßbender. Consiglio di Gestione: Dr. Renko Dirksen (Speaker of the management Board), Dr. Matthias Maslaton, Wolfgang Mathmann, Hanno Petersen, Dr. Joerg Schwarze, Dr. Werenfried Wendler.